Meet Italian Brands, la tre giorni al via alla Mostra d’Oltremare

Meet Italian Brands, la tre giorni al via alla Mostra d’Oltremare

Redazione -Fashion event internazionale, giunto alla sua terza edizione, dedicato alle produzioni di eccellenza dei settori abbigliamento donna, uomo, bambino e accessori, calzature e pelletteria. L’edizione 2025 di Meet Italian Brands aprirà in occasione delle giornate del Made in Italy. Parteciperanno aziende campane di medie e piccole dimensioni, selezionate dalla Regione Campania attraverso una Manifestazione d’interesse. Prevista la presenza di oltre 100 buyer stranieri provenienti da 35 Paesi e 5 Continenti (America, Asia, Emirati Arabi, Europa e Africa).

Il progetto coinvolge: Regione Campania, ITA-ICE – agenzia per l’internazionalizzazioneMinistero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Confindustria Campania e Unione Industriali NapoliCIS-Interporto Campano – Nola Business Park, Mostra d’Oltremare SpaUniversità della Campania Luigi Vanvitellicon l’adesione di Confindustria ModaAssocalzaturifici, Museo della Moda RegionalePrevisti talk show in cui addetti del settore e istituzioni potranno confrontarsi e condividere tematiche che fanno riferimento alle leve dello sviluppo del settore quali ricerca, innovazione, promozione di nuovi mercati, sostenibilità ambientale e sociale, nuove tecnologie, formazione.

Tra le aziende presenti anche Kilesa dell’imprenditrice Bianca Imbembo. L’azienda Kilesa realizza borse e accessori moda di elevata qualità, oggi eccellenza del territorio campano. «Tutte le creazioni artigianali Kilesa – ricorda Bianca Imbembo – sono munite di Passaporto Digitale: un sistema innovativo che sfrutta la tecnologia blockchain per garantire la sicurezza, l’autenticità e la tracciabilità di ogni fase del processo di produzione».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10425 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Sovraidebitamento, protocollo tra Comune di Caserta e Ordine dei Commercialisti

Redazione -Protocollo d’intesa tra il Comune di Caserta e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, avente ad oggetto la tutela delle persone in stato di sovraindebitamento.

Primo piano

Commercialisti Caserta, attestati per 50 e 25 anni di lavoro

Redazione -Sono ben settanta i dottori commercialisti che svolgono la loro attività in provincia di Caserta e che hanno tagliato il nastro dei 50 e 25 anni di lavoro nel

Arte

L’arte di essere Donne, la mostra contro la violenza di genere

Emanuele Ventriglia – Vernissage sabato 29 gennaio al pomeriggio per la mostra “L’arte di essere Donne”, presso la biblioteca comunale “Alfonso Ruggiero” di via Laviano a Caserta. L’evento è stato