Meglio stasera. Stefano De Martino al Teatro Comunale
-Cresce l’attesa per l’arrivo al Teatro Comunale di Caserta di Stefano De Martino con Meglio stasera, quasi -one man show. Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile (venerdì ore 20.45, sabato ore 19.00, domenica ore 18.00 – info 0823444051). Una produzione ITC 2000 distribuzione Terry Chegia in collaborazione con Best Live per la Campania. Meglio stasera, quasi-one man show e uno spettacolo di Stefano De Martino e Riccardo Cassini regia Riccardo Cassini.
‘Meglio stasera che domani o mai’, cantava negli anni 60 Miranda Martino in una piccola canzone gioiello arrangiata da Morricone. È quello che pensa Stefano De Martino: stasera è proprio il momento giusto per venire a incontrarlo a teatro e trascorrere insieme un paio d’ore spensierate, nel senso letterale del termine ma soprattutto per conoscerlo meglio.
Forse, ‘conoscerli’ meglio, perché non c’è un solo Stefano. C’è lo Stefano che racconta: dall’infanzia in un paese affascinante e difficile, al susseguirsi dei tanti episodi legati al semplice lavoro di fruttivendolo prima, ballerino poi, infine intrattenitore a tutto campo. C’è lo Stefano ‘crooner’: insieme agli otto orchestrali della Disperata Erotica Band, sospesa fra Carosone e Sanremo, metterà in scena giochi musicali, mash up e virtuosismi canori con una sola regola: “Non è mai una sola canzone per volta”.
Insomma, un’offerta speciale armonica, elegante e intrigante. C’è lo Stefano danzatore: nonostante – ma solo a suo dire – si sia accumulata un po’ di ruggine fra le giunture del ballerino di un tempo, è il momento di rimettersi in gioco, anzi, in ballo. E lo farà accompagnato nelle coreografie da alcuni ballerini professionisti (ex?) colleghi di qualche stagione addietro: la sfida è lanciata. C’è lo Stefano imprevedibile, quello dell’allegria e dei giochi in tv, quello che dialoga e empatizza: gag, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni e scherzi col pubblico. E infine c’è lo Stefano che… va be’ ma non possiamo dire tutto-tutto-tutto… Venite a guardare il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino. Meglio stasera.
About author
You might also like
Nuova Accademia Olimpia. La musicoterapia chiude il ciclo
Claudio Sacco – Sarà la musicoterapia il tema del quinto appuntamento della Nuova Accademia Olimpia. Si chiude così a San Leucio il XXV ciclo degli Incontri dell’Umanesimo. “La musicoterapia” è
“Nato a Casal di Principe”, è a Caserta l’anteprima nazionale
Pietro Battarra – “Nato a Casal di Principe, una storia vera” di Bruno Oliviero è in uscita nelle sale mercoledì 25 aprile. L’anteprima nazionale è in programma per martedì 24