Mettilo in agenda! Ecco gli appuntamenti dal 4 al 7 agosto
-Non sai cosa fare durante il weekend? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio
casertano.
Giovedì 4 Agosto 🔖Santa Maria Capua Vetere, ore 21. Nel cortile di Palazzo Lucarelli, ritorna la rassegna «Musica in comune». Si esibiranno i Napolitudine con Sal Esposito.
🔖Marcianise, 19,30. Presso il l’UCI Cinemas del Centro Commerciale Campania verrà proiettato in anteprima Il Mammone, film di Giovanni Bognetti distribuito da Warner Bros. Pictures.
🔖Guardia Sanframondi. Ore 18,30 al via nell’Ave Gratia Plena la XXIX edizione di Vinalia, rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori e organizzata dal Comitato Vinalia e prevista fino al 10 agosto prossimo.
🔖Casanova di Carinola. Rassegna Summer Festival, ore 21. Convento di S. Francesco. In scena il Duo Colbran Giulia Lepore soprano & Alba Brundo arpa.
Venerdì 5 Agosto
🔖Sant’Angelo in Formis, ore 18. «Saif Food Fest», festival all’insegna dello street food in cui si potranno visitare stand d’ artigianato e degustare birra e vino. Angela Prota, cantante del San Carlo, e i ballatori della Barca di Teseo si esibiranno nella serata.
🔖Santa Maria Capua Vetere, ore 21. Ultimo appuntamento con «Teatri in Pietro in Campania 2022». Nel sito archeologico dell’Anfiteatro Campano, lo spettacolo «P.P.P.», regia e la coreografia di Aurelio Gatti.
🔖Castel Volturno, ore 21. Concerto di Valentina Stella al Flava Beach.
🔖Castello del Matese. La Giostra XVII edizione. Ore 20. La kermesse è organizzata dall’Associazione culturale Cluvia
Sabato 6 Agosto
🔖Planetario di Caserta. Ore 18,30 Pollicino tra le stelle.
🔖Sant’Angelo in Formis, ore 18. «Saif Food Fest», festival all’insegna dello street food in cui si potranno visitare stand d’ artigianato e degustare birra e vino. La serata sarà animata da una cover band di Rino Gaetano e del cantautore casertano Michele Papale.
🔖Cancello e Arnone, 18,30. «Festival della Mozzarella», si inizia con aperitivi a base di mozzarella. Alle 20,30 l’apertura degli stand. Dalle 21,45 si alterneranno sul palco del festival in Piazza Municipio di Cancello numerosi artisti: a Stefano De Martino sarà conferita la targa di Ambasciatore mondiale della mozzarella di bufala nel mondo, ci saranno poi Francesco Cicchella, Andrea Sannino, Monica Sarnelli, I Bottari Di Macerata Campania, Massimiliano Gallo. Alla stessa ora, musica dal vivo presso il Fortino ad Arnone con Plug, Yung Snapp, Jay Lillo, Gabriele Esposito e Hal Quartier.
🔖Liberi, ore 19. Sagra del Maialino Nero Casertano.
🔖Sessa Aurunca, ore 19. Sagra della Fresella.
🔖Capua, ore 20,30. Al Museo Campano in scena lo spettacolo «Uno Show da Dio» di Jury Monaco.
Domenica 7 Agosto
🔖Domenica al Museo. Come ogni prima domenica del mese, ingresso gratuito nei monumenti. Sarà possibile entrare gratuitamente alla Reggia di Caserta. Prenotando anticipatamente, sarà possibile accedere agli appartamenti e godersi il Parco Reale. Entrata gratuita anche presso L’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere e presso il Museo Campano.
🔖Sant’Angelo in Formis, ore 18. «Saif Food Fest», festival all’insegna dello street food in cui si potranno visitare stand d’ artigianato e degustare birra e vino. La serata sarà animata dalle barzellette di Massimo Cozzolino.
🔖Cancello e Arnone, 18,30. «Festival della Mozzarella», si inizia con aperitivi a base di mozzarella. Alle 20,30 l’apertura degli stand. Dalle 21,45 la Maschera sarà in concerto in Piazza Municipio a Cancello. Presso il Fortino di Arnone invece si alterneranno dal vivo alla stessa ora Hyde, Rico Femiano, Marco Zurzolo, Peppe Iodice e Franco Ricciardi.
🔖Liberi, ore 19. Sagra del Maialino Nero Casertano.
🔖Sessa Aurunca, ore 19. Sagra della Fresella.
🔖Castel Morrone, ore 19. Presso la Villa Comunale Ganci-Pignatelli, la Festa dei Fiori di zucca Sciurilli morronesi.
🔖Mondragone, ore 19. Sbarco dell’Assunta La Madonna Vien Dal Mare. La processione inizia alle 20,30 dopo la messa.
🔖Rocca D’Evandro, ore 19. «Sagra degli Gnocchi» a Rocca D’Evandro.
🔖Baia Domizia, ore 21. Enzo Avitabile dal vivo all’Arena dei Pini con i Bottari & Black Tarantella.
About author
You might also like
Medici Caserta. Pensione a 72 anni? La posizione dell’Ordine
Maria Beatrice Crisci -L’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri (OMCeO) di Caserta prende posizione in merito all’emendamento presentato al Decreto Milleproroghe che prevede la possibilità di trattenere in servizio, personale
Mine vaganti, replica straordinaria al Teatro Comunale
-Sabato 18 dicembre alle ore 20.45 al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta replica straordinaria di Mine vaganti. Lo spettacolo è del Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo in coproduzione con Fondazione
Caffè letterari, a Giurisprudenza incontro su l’Orestea di Eschilo
Redazione – Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Vanvitelli, presidio di cultura e conoscenza sul territorio in cui opera, ha scelto di dedicare alcuni degli incontri del Ciclo dei “Caffè letterari”