Mettilo in agenda! Gli appuntamenti dal 25 al 27 novembre
-Non sai cosa fare nel fine settimana? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno in tutto il territorio casertano da venerdì 25 a domenica 27 novembre. Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti a www.wegenda.it o scrivi a 3885806987
Venerdì 25
- Caserta, ore 18. Presso la sala don Adolfo l’Arco dell’Istituto Salesiano, si terrà il convegno «La novità e l’attualità di don Giussani a 100 anni dalla nascita». Ospiti saranno il vescovo Monsignor Pietro Lagnese, Carmine Di Martino (filosofo, ordinario di Filosofia Morale all’Università Statale di Milano). Modera l’incontro Renato Pelella.
- Santa Maria Capua Vetere, ore 18, Presso l’Open Space della Libreria Mondadori di Santa Maria Capua Vetere, per la settimana dell’astronomia, si terrà il convegno Il Big Bang e la questione di Dio: una nuova prospettiva. Ospite il cosmologo Gabriele Gionti.
- Santa Maria Capua Vetere, ore 19. Presso il convento Francescano, si terrà un incontro per giovani con tema «Essere santi per vocazione», in cui i frati dello studentato daranno testimonianza della loro vocazione.
- Caserta, ore 20,30. Presso il Teatro Comunale «Costantino Parravano», si terrà lo spettacolo «Epochè», diretto da Marco Puglia.
- Sant’Arpino, ore 20,30. Presso il Teatro Lendi, andrà in scena lo spettacolo «Mettici la Mano», scritto da Maurizio De Giovanni e diretto Alessandro D’Alatri. Protagonisti Antonio Milo, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra.
Sabato 26
- San Marco Evangelista, ore 8,30. Presso il Polo Fieristico A1Expò, torna la Mostra Scambio di auto d’epoca.
- San Nicola la Strada, ore 16. Presso il Salone Borbonico in Piazza Municipio, Sinistra Italiana Caserta proporrà un convegno con il tema «Tempo di vita, tempo di lavoro: come conciliarli?». Intervengono Elena Coccia, Andrea Amendola, Caterina Arcidiacono, Peppe De Cristofaro. Modera Francesco Madonna.
- Santa Maria Capua Vetere, ore 18. Presso la Libreria Spartaco, Carlotta Rondana presenta la sua raccolta poetica «La vertigine, il sogno, il caffè». Dialoga con l’autrice il notaio Alessandro de Donato.
- Caserta, ore 10,30. Ciccio Bike And Tour presenta il Casertavecchia Bike Tour. Pedalata panoramica alla scoperta del borgo medievale, attraverso le frazioni di Puccianiello, Pozzovetere e Casola.
- Santa Maria Capua Vetere, ore 18, Presso l’Open Space della Libreria Mondadori di Santa Maria Capua Vetere, si terrà un incontro per giovani con tema «La Rivelazione delle onde gravitazionali: un nuovo strumento per conoscere l’Universo». Ospite il ricercatore Inaf Aniello Grado.
- Caserta, ore 20. Presso il Teatro Civico 14, in scena lo spettacolo «Come una bestia», diretto da Orazio De Rosa e interpretato da Antonio Perna.
- Aversa, ore 20. Presso il Teatro Cimarosa, in scena «Non c’è niente da ridere», diretto da Lamberto Lambertini, interpretato da Peppe Barra e Lalla Esposito.
- Santa Maria Capua Vetere, ore 20,30. In piazza Adriano, dinanzi all’Anfiteatro, si terrà un incontro per giovani con tema «Essere santi per vocazione», in cui i frati del Centro Pastorale dedicheranno la serata all’evangelizzazione.
- Maddaloni. Mostra Il Dio del Pallone. Ore 18,30 presso la Galleria il Castello Centro d’Arte.
- Caserta. “Incarnati”, un docufilm di Luigi Nappa ore 18 Chiesa San Pietro Apostolo in Aldifreda.
Domenica 27
- San Marco Evangelista, ore 8,30. Presso il Polo Fieristico A1Expò, torna la Mostra Scambio di auto d’epoca.
- Caserta, ore 9. Ciccio Bike And Tour presenta il tour Bellezze Reali, attraverso il Real Sito di San Leucio e le sue seterie. Si proseguirà poi verso il borgo medievale di Casertavecchia.
- Caserta, ore 11,15. Ricomincia nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta il ciclo di appuntamenti con le Matinée dell’Orchestra da Camera di Caserta. Ospite il violinista Kevin Zhu.
- Caiazzo, ore 18,45. Comincia la stagione teatrale al Teatro Jovinelli con lo spettacolo «Shit Life – Una vita da ridere», scritto, diretto ed interpretato da Ciro Ceruti.
- Santa Maria Capua Vetere, ore 19. Presso il Convento catechesi si terrà un incontro sul tema «La comune vocazione alla santità» a cura di padre Francesco Piccolo.
About author
You might also like
Maskne: il viso e la mascherina non sempre amici per la pelle
-La mascherina è diventata un nostro fedele alleato nella lotta contro il Covid-19.Tuttavia, farne un uso prolungato può provocare irritazioni sulla pelle del viso. La parola all’esperto, il dermatologo Enzo
Notte rosa a Caserta, la Reggia testimonial della LegaTumori
Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv – Notte rosa a Caserta. Domani sabato 26 ottobre alle ore 20,30 la maestosa Reggia di Caserta si illuminerà per la campagna “Nastro rosa” della LILT – Lega italiana
FaziOpenTheater. Teatro Danza al Palazzo Fazio di Capua
Redazione -Due serate di TeatroDanza a Palazzo Fazio di Capua per FaziOpenTheater. Di queste, quella di Sabato 9 Novembre, è uno spettacolo fuori rassegna, ad ingresso libero e gratuito. Ecco