Mettilo in agenda! Gli eventi del weekend dal 27 al 29 gennaio
-Non sai cosa fare nel fine settimana? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno nel territorio
casertano.
Venerdì 27 gennaio
- Curti, ore 10,30. Presso la Biblioteca Comunale, Rezak Hukanovic (sopravvissuto ai campi di concentramento), presenterà il suo libro «Il Decimo Girone dell’Inferno».
- Aversa, ore 18. Presso la Galleria d’Arte di Palazzo Candia si terrà la presentazione del libro di Marta Correggia «Il mio nome è Aoise».
- Villa Literno, ore 18,30. Incontro «I giovani, l’impegno e la memoria» presso il Caffè Reccia. Sono previsti gli interventi di Alessandro Diana, don Adriano Police e di Simone Romagnoli
- Caserta, ore 19. Presso l’Enoteca Provinciale CCIAA Vigna Felix, si terrà la presentazione del libro «Suggestioni Pandemiche in un tempo senza tempo» di Ivana Cosco.
- Caserta, ore 21,30. Presso il Mantovanellive, Taverna Napoletana. Franco Mantovanelli & Band live.
- Caserta, ore 22. Subculture al Lizard Club. Live music dei Ploho.
Sabato 28 gennaio
- Caserta, ore 10,30. Ciccio Bike&Tour presenta il Casertavecchia Bike tour: visita guidata al borgo medievale della città e aperitivo.
- Capua, ore 10,30. In Piazza de Renzis, Premio Capua Giuseppe Martucci. Esibizione dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Pier delle Vigne di Capua.
- Caserta, ore 10,30. Presso la Libreria Che Storia, Fuad Aziz presenterà il suo libro «L’Albero Viola».
- Caserta, ore 16. Presso la biblioteca vescovile in Piazza Duomo, consegna del premio Buone Notizie.
- Capua, ore 17. In Piazza de Renzis, Premio Capua Giuseppe Martucci. Concerto dell’Orchestra e Coro del Liceo Musicale Garofano.
- Caserta, ore 19. Presso la cattedrale di San Michele Arcangelo, «Sacre Vaghezze». Messa in Sol Maggiore, K140 Pastorale.
- Santa Maria Capua Vetere, ore 20,30. Presso il Teatro Garibaldi comincia la Rassegna del Teatro Amatoriale. La Compagnia Scena e Controscena presenterà «Non ti pago», di Eduardo de Filippo. Regia di Francesco Patria.
- Caserta, ore 20. Presso il Teatro Civico 14, in scena «Bathroom – Dialoghi per donna, phon e Raffaella Carrà» di e con Valeria Impagliazzo
- Aversa, ore 21. Presso il Nostos Teatro, Danjlo live col il suo «Post Internet Tour»
- Santa Maria Capua Vetere, ore 21,30. Presso il Buddha Cabaret, live music con Peppe Rienzo trio e cabaret con Scostu-Mimo.
- Caserta, ore 21. Presso l’osteria Andy, live music con Gino Licata, Mimì Ciaramella, Pietro Ventrone, Pietro Paolo Veltre e Alfonso Brandi.
- Caserta, ore 21,30. Presso il Mantovanellive, Marco Mantovanelli 4et presenta un tributo a Pino Daniele.
- Caserta, ore 22. Antidisco Squad al Lizard Club. Live music della Sinister band. Apertura della serata a cura della band metal Steelcage.
Domenica 29 gennaio
- Caserta, ore 10. Ciccio Bike&Tour presenta il Bellezze Reali Tour: visita guidata al Museo della Seta del Real Sito e pranzo in osteria al borgo di Casertavecchia.
- Capua, ore 10,30. Al museo Provinciale Campano, Premio Capua Giuseppe Martucci. Esibizione in opere dell’artista capuano.
- Santa Maria Capua Vetere, ore 18. Presso il Teatro Garibaldi comincia la Rassegna del Teatro Amatoriale. La Compagnia Scena e Controscena presenterà «Non ti pago», di Eduardo de Filippo. Regia di Francesco Patria.
- Caserta, ore 18. Presso il Teatro Civico 14, in scena «Bathroom – Dialoghi per donna, phon e Raffaella Carrà» di e con Valeria Impagliazzo.
- Caserta. Cattedrale. Ore 19. Concerto di musica barocca “Le Sacre Vaghezze”.
About author
You might also like
Premio Bancarella. Il casertano Tony Laudadio tra i finalisti
Pietro Battarra – Lo scrittore casertano Tony Laudadio con il romanzo «Preludio a un bacio» è tra i sei autori finalisti della 67esima edizione del Premio Bancarella, e vincitori del Premio
Cesaro, la Biennale in sintonia con le indicazioni del Mibact
Maria Beatrice Crisci – “Il Mibact è particolarmente attento alle nuove sperimentazioni d’arte con un particolare interesse per la valorizzazione di siti importanti come San Leucio o il Quartiere Militare
Cinema a Ferragosto? L’Arena Vanvitelli per chi “odia l’estate”
Pietro Battarra -L’Arena Vanvitelli non si ferma. A Ferragosto propone un film perfettamente in tema ‘Odio l’estate’ di Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo. Per chi rimane in città,