Mettilo in agenda! Gli eventi dell’Epifania a Caserta e provincia
Emanuele Ventriglia -Eccoci all’Epifania, manca davvero pochissimo alla tradizionale ricorrenza dove arriva anche la Befana, una dolce vecchina che porta dolci e regali ai bimbi dentro una calza. E sono davvero tanti gli eventi organizzati per il 6 gennaio a Caserta e provincia. Diamo un’occhiata.
*Caserta, chiesa di Lourdes del Rione Acquaviva. Al termine della messa alle 10,30 il parroco don Antonello Giannotti con i volontari della parrocchia distribuirà le 250 calze offerte da diversi sponsor casertani. L’iniziativa, patrocinata dalla presidenza del Consiglio Regionale della Campania, vedrà la partecipazione del presidente Gennaro Oliviero.
*Caserta, ore 11 partirà dal centro storico la “Parata delle Befane”. Tanti i doni, le risate e l’allegria che regaleranno ai passanti, uno spettacolo magico per grandi e piccoli. L’evento è organizzato dall’associazione Dipendenti Comunali in Quiescenza con il patrocinio del Comune di Caserta.
-Caserta. Ore 12 in programma c’è il “Volo della Befana”. L’evento è organizzato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco in collaborazione con il Comune di Caserta e la Reggia. Un vigile del fuoco nei panni di una simpatica e coraggiosa Befana si calerà da una finestra del terzo piano della facciata del Palazzo Reale con l’ausilio di un’autoscala. Una volta atterrata in piazza, la vecchina distribuirà doni e dolcezze varie ai bambini. L’invito è a raggiungere la piazza almeno mezz’ora prima, attorno alle 11,30.
-San Tammaro dalle ore 9,30 sarà aperto presso la Villa Comunale il “Villaggio della Befana”
-Macerata Campania ore 10,30 “Epifania in musica e doni” presso l’area mercato.
-Centro Campania. Con le scarpe tutte rotte e una gran voglia di ballare, la “Befana Flash” sarà protagonista di una giornata unica, animata da spettacolari flash mob insieme con un corpo di ballo di ballerini professionisti vestiti da befane e spazzacamini. Questi gli orari: 11.30, 12.30, 15 e 16,30.
-Alife a spasso con le Befane ad Alife. Appuntamento alle 11 in piazza Termini. Nello stesso orario la Befana arriverà a Triflisco. Ad attenderla presso la parrocchia San Salvatore ci saranno tanti bambini.
-Camigliano alle 16 in piazza Principe di Piemonte.
-Bellona alle 17 presso l’atrio adiacente la chiesa Maria Santissima di Gerusalemme.
-A Marcianise la quarta edizione della Motobefana, iniziativa questa organizzata dal Motoclub Mascalzone con il patrocinio del Comune. Raduno alle 9 in piazza Carità. Giro in città e consegna di doni al reparto pediatrico dell’ospedale di Marcianise.
-Aversa. la Befana sarà alle 17,30 in piazza Municipio.
About author
You might also like
Scuola Digitale. Il Giordani di Caserta primo classificato
Claudio Sacco – L’istituto Giordani di Caserta guidato dalla dirigente Antonella Serpico si è aggiudicato il Premio Scuola Digitale, la competizione proposta dal Miur per le scuole superiori che hanno
Capua, è qui la festa del Carnevale. La 137 esima edizione
Luigi Fusco – Capua e il Carnevale un binomio imprescindibile. Dall’antichità ad oggi, passando per frizzi, lazzi e canti carnascialeschi, la città sul Volturno mantiene fede alla celebrazione più amata,
Che fine ha fatto Città della Scienza. Diletta Capissi ad Aversa
Alessandra D’alessandro -La scrittrice e giornalista napoletana Diletta Capissi presenta il suo libro “Che fine ha fatto Città della scienza: un giallo napoletano o una metafora del Mezzogiorno?” domani, 19