Mettilo in agenda! Gli eventi dell’Epifania a Caserta e provincia
Emanuele Ventriglia -Eccoci all’Epifania, manca davvero pochissimo alla tradizionale ricorrenza dove arriva anche la Befana, una dolce vecchina che porta dolci e regali ai bimbi dentro una calza. E sono davvero tanti gli eventi organizzati per il 6 gennaio a Caserta e provincia. Diamo un’occhiata.
*Caserta, chiesa di Lourdes del Rione Acquaviva. Al termine della messa alle 10,30 il parroco don Antonello Giannotti con i volontari della parrocchia distribuirà le 250 calze offerte da diversi sponsor casertani. L’iniziativa, patrocinata dalla presidenza del Consiglio Regionale della Campania, vedrà la partecipazione del presidente Gennaro Oliviero.
*Caserta, ore 11 partirà dal centro storico la “Parata delle Befane”. Tanti i doni, le risate e l’allegria che regaleranno ai passanti, uno spettacolo magico per grandi e piccoli. L’evento è organizzato dall’associazione Dipendenti Comunali in Quiescenza con il patrocinio del Comune di Caserta.
-Caserta. Ore 12 in programma c’è il “Volo della Befana”. L’evento è organizzato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco in collaborazione con il Comune di Caserta e la Reggia. Un vigile del fuoco nei panni di una simpatica e coraggiosa Befana si calerà da una finestra del terzo piano della facciata del Palazzo Reale con l’ausilio di un’autoscala. Una volta atterrata in piazza, la vecchina distribuirà doni e dolcezze varie ai bambini. L’invito è a raggiungere la piazza almeno mezz’ora prima, attorno alle 11,30.
-San Tammaro dalle ore 9,30 sarà aperto presso la Villa Comunale il “Villaggio della Befana”
-Macerata Campania ore 10,30 “Epifania in musica e doni” presso l’area mercato.
-Centro Campania. Con le scarpe tutte rotte e una gran voglia di ballare, la “Befana Flash” sarà protagonista di una giornata unica, animata da spettacolari flash mob insieme con un corpo di ballo di ballerini professionisti vestiti da befane e spazzacamini. Questi gli orari: 11.30, 12.30, 15 e 16,30.
-Alife a spasso con le Befane ad Alife. Appuntamento alle 11 in piazza Termini. Nello stesso orario la Befana arriverà a Triflisco. Ad attenderla presso la parrocchia San Salvatore ci saranno tanti bambini.
-Camigliano alle 16 in piazza Principe di Piemonte.
-Bellona alle 17 presso l’atrio adiacente la chiesa Maria Santissima di Gerusalemme.
-A Marcianise la quarta edizione della Motobefana, iniziativa questa organizzata dal Motoclub Mascalzone con il patrocinio del Comune. Raduno alle 9 in piazza Carità. Giro in città e consegna di doni al reparto pediatrico dell’ospedale di Marcianise.
-Aversa. la Befana sarà alle 17,30 in piazza Municipio.
About author
You might also like
San Silvestro, La Mansarda racconta un Bosco di Storie
Domenica 2 ottobre, con inizio alle ore 11, in occasione dell’ultima giornata di ingresso gratuito nell’Oasi casertana del Bosco di San Silvestro per il cinquantesimo anniversario del WWF Italia, verrà
La Caserta degli ultimi decenni, il ricordo di Lello Menditto
(Comunicato stampa) – Lello Menditto: un politico al servizio della città. E’ il tema dell’incontro in programma lunedì 28 ottobre alle 17 nella Sala della Biblioteca del Seminario Vescovile in
La Notte dei Ricercatori. L’evento a Capua nella sede di Economia
Luigi Fusco -La città di Capua sarà protagonista de’ “La Notte dei Ricercatori”, evento organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.L’appuntamento è per venerdì 29 settembre, alle