Mettilo in agenda! Gli eventi nel week end scelti a Ondawebtv
-Non sai cosa fare durante il weekend? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano nei giorni 6, 7 e 8 maggio.
6 Maggio 🔖Dalle ore 18 presso la Libreria Mondadori di Santa Maria Capua Vetere verrà presentato il libro di Ettore Sannino «Un possibile senso della vita». Oltre all’autore, interverranno Alfonso Losanno, Augusto Mezzacapo (presidente provinciale Fare Ambiente) e Anna Maria Ferriero (Assessore alla Cultura). 🔖Appuntamento al Lizard Club di Caserta, dove dalle 22 comincia l’evento «SubCulture» con Trees e Hana Bi. La serata continuerà con i dj set di Demon, Safiria e Whip.
7 Maggio 🔖Giornata ricca di eventi alla Biblioteca Comunale «A. Ruggiero» di Caserta. Dalle 10,30 alle 13 e dalle 17,30 alle 20 sarà possibile incontrare le case editrici, le librerie, le autrici e gli autori del territorio. Il tema del Viaggio il filo conduttore di questa Festa. 🔖Guido Trombetti presenta «La compassione», dalle ore 12 presso la Biblioteca Comunale «A. Ruggiero» di Caserta. Oltre all’autore, interverranno Giuseppe Zollo e Matteo Palumbo (docenti universitari). L’evento sarà introdotto dal giornalista Antonio Rossano. 🔖Dalle ore 17,30 presso la Libreria Mondadori di Santa Maria Capua Vetere si terrà l’atelier delle Letture «Gli antichi romani», dedicato ai bambini dai 5 agli 8 anni. Durante il pomeriggio ci saranno letture sul mondo dell’antica Roma e si terrà il laboratorio creativo «realizza il tuo monile». 🔖Doppio appuntamento gitano per le «Serate al Foyer», un’iniziativa della Direzione Genovese con la direzione artistica di Donato Tartaglione e in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano e il Comune di Caserta. Presso il teatro Comunale Parravano di Caserta, alle 17 ci sarà un workshop con l’artista Carmen Famiglietti, alle 21 lo spettacolo con Kethane Gipsy dance, le danzatrici del Vesuvio. 🔖Alle ore 19, verrà aperta la mostra d’arte «Multiverso-Geometria Energizzante», curata da Gaetano Romano. Le opere di Luisa Russo, Milija Belic e Gerhard Hotter saranno visibili presso lo Spazio Vitale Arte Contemporanea di Aversa in piazza Marconi. L’esposizione sarà visibile fino al 21 Maggio. 🔖Appuntamento dalle ore 20 presso l’auditorium Bianca d’Aponte di Aversa con lo spettacolo teatrale «Pattinare Leggeri all’Incrocio dei Venti». Lo spettacolo, tratto da testi di Rossella Argo, Silvana Brandi e Clotilde Punzo, è diretto da Antonio Ciotola. 🔖Al Lizard Club di Caserta, torna il «Magnolia 808», l’underground urban party. Si comincia alle ore 23, con Seeb dell’HellHeaven11 ospite speciale.🔖 Al Mantovanelli Live Show alle 20,30 i Bossa Lovers trio Project. Adriano Guarino e Ferdinando Ghidelli e la voce di garbata suadenza della vocalist Cinzia Carlà. Con Adriano Guarino e Ferdinando Ghidelli, la voce della vocalist Cinzia Carlà.
8 Maggio 🔖Altra giornata ricca di incontri alla Biblioteca Comunale «A. Ruggiero» di Caserta. Sempre dalle 10,30 alle 13 e dalle 17,30 alle 20 sarà possibile incontrare le case editrici, le librerie, le autrici e gli autori del territorio. In occasione della Festa della Mamma, la giornata sarà dedicata all’editoria e alla lettura per bambini e ragazzi. 👩💻«Tiesti Show», il Podcast organizzato dagli studenti dell’Isiss Amaldi-Nevio torna all’Open Space della Libreria Mondadori di Santa Maria Capua Vetere. Dalle ore 11 si terrà l’incontro con l’ingegnere nucleare Raffaele Lino.
9 Maggio 🔖Dalle ore 18 presso la Libreria Mondadori di Santa Maria Capua Vetere verrà presentato il libro di Ilaria Grillini «Elisabetta – La Regina Italiana». L’autrice sarà presente all’incontro.
About author
You might also like
Ragazze perbene, a Villa Giaquinto c’è Olga Campofreda
-Il 30 maggio alle ore 18.30 Villa Giaquinto apre la rassegna estiva con Olga Campofreda, scrittrice casertana che da Londra, dopo essere passata per tutti i più importanti festival dell’editoria,
Campania Festival, Lino Guanciale sulle tracce di Giorgione
-Tante anche in questa sedicesima edizione del Campania Teatro Festival le proposte da non perdere della Sezione dedicata ai Progetti Speciali, dove torna, per il terzo anno consecutivo e con
Piccolo Cts, Lea Ercolani e il suo gruppo the Black Rocket Soul
(Comunicato stampa) -Giovedì 22 febbraio alle ore 21, al Piccolo Teatro Cts di Caserta, nell’ambito dei “Giovediamoci” musicali, Lea Ercolani, con il suo gruppo the Black Rocket Soul si presenterà