Mettilo in agenda! Tutti gli eventi dal 27 al 29 settembre
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare nel fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno a Caserta e in tutta la provincia.
Venerdì 27 settembre
- Capua, ore 16. Presso il Dipartimento di Economia dell’Università Vanvitelli, «European Researchers’ Night 24/25, S.T.RE.E.T.S. to (the) square».
- Santa Maria Capua Vetere, ore 17. Presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Vanvitelli, «European Researchers’ Night 24/25, S.T.RE.E.T.S. to (the) square».
- Caserta, ore 18. Notte dei Ricercatori: «European Researchers’ Night 24/25, S.T.RE.E.T.S. to (the) square».
- Aversa, ore 18. Presso il dipartimento di Ingegneria, dell’Università Vanvitelli, «European Researchers’ Night 24/25, S.T.RE.E.T.S. to (the) square».
- Caserta, ore 18,30. Presso la Libreria Pacifico, presentazione della raccolta poetica «Toccare l’assenza» di Roberto Perrotti.
- San Leucio, ore 19,30. Presso la Pro Loco «Genesi di canzone, ospite Carmine Migliore». Modera Raffaele Calvanese.
- Santa Maria Capua Vetere, ore 19,30. Presso il Teatro Garibaldi, il dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università Vanvitelli presenta la Notte dei Ricercatori: «European Researchers’ Night 24/25, S.T.RE.E.T.S. to (the) square».
- Santa Maria Capua Vetere, ore 19,30. Presso il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi, Concerto Jazz del San Pietro a Majella Quartet per la Notte dei Ricercatori.
- Casertavecchia, ore 21,30. Presso il Duomo di Casertavecchia, per Settembre al Borgo, Peppe Servillo & Solis String Quartet in «Carosonamente».
- Casertavecchia, ore 23,00. Presso la Chiesa dell’Annunziata, per Settembre al Borgo, Pierluigi Tortora in «Zifonso».
Sabato 28 settembre
- Santa Maria Capua Vetere, ore 9. Per le Giornate del Patrimonio, presso l’Anfiteatro Campano, «Culture a ConTatto».
- Santa Maria Capua Vetere, ore 9,15. Presso il Mausoleo delle Carceri Vecchie, «In Cammino nelle Carceri Vecchie».
- Capua, ore 15,00. Presso Palazzo Fazio, Open day della scuola di Teatro «Il Pendolo».
- Santa Maria Capua Vetere, ore 18. Per le Giornate del Patrimonio, presso il Museo Archeologico nazionale dell’Antica Capua, Culti e divinità tra oriente e occidente.
- Capua, ore 19,00. Presso la Chiesa di San Salvatore a Corte, «Ab terra ad astra» per «100 Thousand Poets for Change».
- San Nicola La Strada, ore 21,00. Presso l’ Arena Ferdinando II, live «Part Time Band».
Domenica 29 settembre
- Santa Maria Capua Vetere, ore 9,15. Presso il Mausoleo delle Carceri Vecchie, «In Cammino nelle Carceri Vecchie».
- Capodrise, ore 9,30. Presso il Parco Rodari, «4 Zampe in Festa»
- Caserta, ore 10,00. Presso i Giardini della Flora, Rosso Vanvitelliano «Il Lungo Reggia Liberato: Mobilità sostenibile e beni comuni».
- Santa Maria Capua Vetere, ore 10. Per le Giornate del Patrimonio, presso il Museo Archeologico nazionale dell’Antica Capua, «Il Mediterraneo: crocevia di commerci e di saperi» e «Note in Cammino».
- Caserta, ore 10,30. Presso il Teatro Don Bosco, Open Day della scuola di recitazione.
- Santa Maria Capua Vetere, ore 9. Per le Giornate del Patrimonio, presso l’Anfiteatro Campano, Spettacolo teatrale di Aristofane a cura dell’Isiss Amaldi Nevio.
- Santa Maria Capua Vetere, ore 20,00. Presso il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi, concerto del «Samnium Clarinet Choir».
- Caserta, ore 20,00. Presso il Teatro Don Bosco, in scena «Questo matrimonio nun s’ha da fa» di Giovanni Allocca.
- Caserta, ore 21,30. Presso il Planetario, spettacolo «La fata della notte» e visita al museo.
About author
You might also like
Commercialisti, ecco la lista di Fabozzi. Spazio ai giovani
(Redazione) – “Nella scelta dei candidati abbiamo voluto privilegiare nella scelta dei candidati una equa ripartizione tra continuità e vecchio consiglio, e giovani che comunque nel tempo si sono avvicinati all’ordine
Isaia, la casa che fa moda con le sete e i disegni di San Leucio
(Enzo Battarra) – La via della seta porta a San Leucio. Lo sa il mondo intero e lo sa ovviamente anche una grande casa di moda napoletana come Isaia. La
Natale alla Reggia. Presentato il ricco calendario di eventi
-Alla Reggia di Caserta un ricco calendario di attività natalizie con mostre, performance musicali e di danza, laboratori per grandi e piccini, concerti, visite dedicate e aperture straordinarie. Principio ispiratore: