Migrazioni di Luce, a Spazio Vitale la mostra di Falconi e Peri
-Nuovo appuntamento con l’arte contemporanea ad Aversa. Presso la Galleria Spazio Vitale, in piazza Marconi, verrà inaugurata, domenica 31 ottobre alle 18.30, la mostra “Migrazioni di Luce” di Fernando Falconi e Michele Peri.
L’esposizione, a cura dello storico dell’arte Mino Iorio, riguarda i lavori di due singolari artisti impegnati nell’investigazione sulle potenzialità espressive dei linguaggi visivi informali.
Falcone e Peri si completano, pur nelle loro individuali connotazioni stilistiche, attraverso la sperimentazione della luce, il cui dinamismo è in continua evoluzione e pertanto viene costantemente indagato negli ambienti naturali dove generalmente i due autori si trovano a vivere la loro personale esperienza.
Quelli di Falconi sono spazi e territori infiniti che si colgono dalle “suggestive terrazze di Sermoneta”, mentre quelli di Pira sono presenti nel “Molise di Rocchetta al Volturno”
“Tutto attraverso continue ‘migrazioni’ stagionali del repertorio concettuale – scrive Mino Iorio – aggiungendo inoltre che la loro produzione mai genera in” “sovrapposizioni” e pertanto mantiene “sempre alto il livello dell’analisi creativa”.
Il vernissage della mostra avverrà nel rispetto delle vigenti norme anti-covid. L’esposizione resterà visibile a Spazio Vitale fino al 10 novembre prossimo.
About author
You might also like
Yasuhiro Kobayashi a Caserta, ambasciatore della fisarmonica
Claudio Sacco – Un evento unico per Caserta al Teatro Comunale. Il Concerto di Yasuhiro Kobayashi, in arte Coba, icona della musica pop giapponese. Il musicista sarà accompagnato dal suo
Confcommercio rielegge Sindaco, new entry Petrillo e Zottolo
– E’ stato rieletto all’unanimità ieri pomeriggio il presidente Lucio Sindaco, guiderà la Confcommercio di Caserta per altri cinque anni. Un secondo mandato all’insegna della continuità e dell’entusiasmo ma non privo di
Pasqua al Belvedere, trend positivo per le visite a San Leucio
Claudio Sacco – Pasqua e Lunedì in albis, rispettivamente il primo e il 2 aprile il Belvedere Reale di San Leucio resterà aperto. A darne notizia è il Comune di Caserta. Nello