Migrazioni di Luce, a Spazio Vitale la mostra di Falconi e Peri
-Nuovo appuntamento con l’arte contemporanea ad Aversa. Presso la Galleria Spazio Vitale, in piazza Marconi, verrà inaugurata, domenica 31 ottobre alle 18.30, la mostra “Migrazioni di Luce” di Fernando Falconi e Michele Peri.
L’esposizione, a cura dello storico dell’arte Mino Iorio, riguarda i lavori di due singolari artisti impegnati nell’investigazione sulle potenzialità espressive dei linguaggi visivi informali.
Falcone e Peri si completano, pur nelle loro individuali connotazioni stilistiche, attraverso la sperimentazione della luce, il cui dinamismo è in continua evoluzione e pertanto viene costantemente indagato negli ambienti naturali dove generalmente i due autori si trovano a vivere la loro personale esperienza.
Quelli di Falconi sono spazi e territori infiniti che si colgono dalle “suggestive terrazze di Sermoneta”, mentre quelli di Pira sono presenti nel “Molise di Rocchetta al Volturno”
“Tutto attraverso continue ‘migrazioni’ stagionali del repertorio concettuale – scrive Mino Iorio – aggiungendo inoltre che la loro produzione mai genera in” “sovrapposizioni” e pertanto mantiene “sempre alto il livello dell’analisi creativa”.
Il vernissage della mostra avverrà nel rispetto delle vigenti norme anti-covid. L’esposizione resterà visibile a Spazio Vitale fino al 10 novembre prossimo.
About author
You might also like
Quattro notti a Marina di Camerota, ecco il Meeting del Mare
Il Meeting del Mare festeggia i suoi primi 25 anni con l’edizione 2021 del festival diretto da don Gianni Citro, in programma dal 22 al 25 luglio a Marina di Camerota (SA). Musica,
Non più carrozzelle, è tempo di golf car nel Parco della Reggia
Claudio Sacco – Cambia il trasporto all’interno del Parco Reale, si adegua ai tempi. Nessun romanticismo più con le passeggiate in carrozzella, visto che veniva messa a rischio la salute
Bunker, open day con mostra fotografica di Giorgio Cappiello
-Si terrà mercoledì 7 giugno a partire dalle 16.00 al civico 102 di Viale Carlo III, nei pressi della Rotonda diSan Nicola La Strada, l’inaugurazione di “B.BUNKER, la casa e