Miss Italia 2017. In finale cinque ragazze campane
Maria Beatrice Crisci
– Teresa Caterino (Miss Campania) di San Cipriano d’Aversa (foto), Federica Calemme (Miss Cinema Campania) di Casalnuovo, Maria Cristina Lucci (Miss Curvy) di Napoli e Serena Corvino (riserva) di Mondragone hanno conquistato l’accesso alla finale di Miss Italia 2017 che si terra’ a Jesolo il 9 settembre prossimo. Con loro ci sarà un’altra campana: la casertana Elisa Rinalduzzi (foto) Aloys di Carinola che con il titolo di Miss Etruria ha superato le selezioni nella Regione Lazio.
Le bellissime ragazze sono tra le 30 scelte ieri sera a Jesolo dalla commissione degli autori del programma televisivo che andrà in onda il prossimo 9 settembre su La7, in prima serata. Rappresenteranno tutte le regioni (Valle d’Aosta e Piemonte sono da anni unificate).
Lazio, Lombardia e Campania possono aspirare al titolo con tre candidate. Seguono, con due, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Sicilia. Una miss ciascuna per Piemonte e Valle d’Aosta, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sardegna.
Non mancano le sorprese: diverse Miss Regione non hanno superato lo scoglio delle selezioni, come nel caso Miss Lombardia, Miss Toscana, Miss Lazio, Miss Sardegna. Non è passata neppure Miss Venezia, eletta solo tre giorni fa. È stata poi eliminata, per la prima volta in assoluto, Miss Veneto, mentre fa invece il suo esordio in finale Miss Jesolo.
Fanno festa Miss Roma, Roberta Di Re, e Miss Milano, Francesca Valenti, ma anche Martina Bassi, arrivata a Jesolo con la fascia di Prima Miss dell’anno 365, scelta sul web nel mese di gennaio. Tutto ok per Miss Trentino Alto Adige che, nelle interviste, ha raccontato di volersi affermare come avvocato per tutelare i diritti delle minoranze. In finale Federica Calemme: dalla paura alla soddisfazione di essere in finale, dopo i terribili momenti che l’hanno vista scampare lo scorso 17 agosto alla strage della Rambla di Barcellona, dove si trovava con il fidanzato.
La settantottesima edizione di Miss Italia si svolgerà per la quinta volta, al Pala Arrex di Jesolo. La serata sarà condotta per la seconda volta consecutiva da Francesco Facchinetti.
About author
You might also like
Lanificio 25 & MinimaLive presentano Fede’n’Marlen
Regina Della Torre – Nuovi appuntamenti per il Lanificio 25 e MinimaLive. Sabato 11 novembre sul palco dello spazio in piazza Enrico de Nicola 46 (apertura Lanificio 25: ore 21.30;
Donne afghane, la solidarietà delle mogli dei medici casertani
Maria Beatrice Crisci -Da Caserta solidarietà alle donne afghane. L’Ammi, Associazione Mogli Medici Italiani, sodalizio femminile di rilievo nazionale con sezioni in tutta Italia che si dedica al sociale oltre
Diabete, no problem. Confronto aperto all’ospedale di Caserta
Claudio Sacco – Un incontro per parlare del diabete mellito tipo 1. L’appuntamento è per martedì 10 ottobre alle ore 9 nell’aula magna dall’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San