Miss Italia 2017, in gara all’Agorà Morelli pensando a Jesolo
Pietro Battarra
– Questa sera l’Agorà Morelli a Napoli accoglierà a partire dalle 20,30 la finale regionale del concorso Miss Italia. L’evento, aperto al pubblico, decreterà la vincitrice che parteciperà alle finali nazionali del concorso di bellezza a Jesolo a fine agosto rappresentando la bellezza femminile campana. Alla tappa di qualificazione nazionale parteciperanno anche le sette finaliste che giungono dal concorso online che si è svolto per la prima volta, nel coeso degli ultimi tre mesi su IlMattino.it.
Delle oltre 150 concorrenti in gara, prima sulla pagina facebook e poi sul quella del sito del quotidiano, sono rimaste solo in sette che hanno acquisito il diritto di partecipare all’appuntamento che rilascerà il pass per le finali di Jesolo (27-30 agosto). Tonia Maisto, Alessia Fusaro, Fabiana Cataldo, Melania Viscardi, Andrea Paola Del Prete, Giorgia Amenta e Federica Ciancio sono le 7 bellezze scelte dal pubblico di lettori de Il Mattino.it.
L’evento, che ha raggiunto numeri esponenziali – oltre 400.000mila consensi in totale – , evidenzia che il noto concorso nazionale è pronto ad affrontare anche i tempi dell’era digitale: “Un esperimento che ci ha dato ragione – afferma Fabrizio Kuhne che unitamente a Lorenzo Crea ha organizzato la particolare modalità di selezione – d’altronde le partecipanti sono di fatto figlie dei social e del mondo del web. Ma a credere nella nostra azione sono stati anche noti imprenditori che, con il pubblico hanno molti followers come, ad esempio, gli organizzatori della nota fiera TuttoSposi, gli stilisti Mattia Pisano e Vincenzo Romanelli”.
Dopo la fase di qualificazione, le sette Miss scenderanno nella vera arena del concorso nazionale di Miss Italia, confrontandosi con le altre ragazze qualificate in altre tappe. All’Agorà Morelli di Napoli, con inizio alle 20.30, saranno più di 35 a contendersi l’unica fascia a disposizione per accedere a Jesolo: quella denominata MISS Napoli 3.0.
La finale regionale sarà condotta dal sempre brillante Erennio de Vita e, va detto, sarà a libero ingresso. Infine, le ragazze in gara interpreteranno anche due momenti di moda che animeranno il palco del concorso nazionale, mentre lo stilista casertano Mattia Pisano presenterà un defilée con alcune creazioni della sua collezione femminile.
About author
You might also like
Oggi più che mai “Fate presto”
(Beatrice Crisci) – “Fate presto”. Quel titolo del quotidiano “Il Mattino” all’indomani del terremoto in Irpinia del 1980 suona ancora come un monito e riecheggia nelle sale della Reggia di
Festival Laudato sì, il laboratorio di scrittura creativa con il Giordani
(Conferenza stampa) -Nell’ambito delle iniziative culturali del Festival Laudato sì, svoltosi nell’omonimo campo Laudato sì, si è attivato mercoledì scorso il primo laboratorio di scrittura creativa, di poesia in linea
Creazione Festival, Franco Mantovanelli in concerto
(Redazione) – Continua la kermesse Creazione festival. Prossimo appuntamento il concerto “Mo vene Natale” a cura di Franco Mantovanelli in programma per sabato 14 gennaio alle ore 20. Castel di