Miss Italia 2017. Un maestro del make per le belle in finale

Miss Italia 2017. Un maestro del make per le belle in finale

Claudio Sacco

Miss Italia spegne quest’anno settantotto candeline, un traguardo importante per quello che in Italia rappresenta il concorso di bellezza per antonomasia. L’appuntamento è per il  9 settembre prossimo. La sede sarà, per la quinta volta, il Pala Arrex di Jesolo. La serata sarà condotta per la seconda volta consecutiva da Francesco Facchinetti.

E mentre siamo in attesa di scoprire quale sarà la reginetta di bellezza, ricordiamo che sono davvero in tanti a lavorare dietro le quinte. Un esempio per tutti il maestro Antonio Ciaramella, 20 anni di attività, autore del libro “Make Up. 100 anni allo specchio”, alla guida di 33 truccatori per che lavorano al look delle 30 finaliste (ma anche dii giurati, ospiti ecc…).

È un gruppo compatto di professionisti che all’alba di ogni giorno si ritrovano nel Pala Arrex di Jesolo. “Sì, è il lavoro più bello del mondo perché realizziamo i sogni delle ragazze e di chi si sottopone alla nostra attività di trucco. Già questa espressione – spiega Ciaramella – è anomala. Non trucchiamo le ragazze, ma evidenziamo la loro bellezza, rispettandone desideri e caratteristiche. Essere partner di Miss Italia, con la nostra passione e la nostra professionalità, ci regala sempre nuovi stimoli per poter dare la massima soddisfazione agli organizzatori e aglio ospiti”.

Il capo truccatore è assistito dalle coordinatrici Carla Belloni, da Veronica Ciancio, siciliana, e da Stefania Dell’Anno, la quale, nel 2012, era in gara come Miss Rocchetta Molise e poi ha seguito il gruppo, finché è stata promossa. Romeur sta per estendere la propria attività alla Campania e, dalla prossima edizione di Miss Italia, i suoi truccatori cureranno le miss della Regione.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

San Potito Sannitico, per due giorni diventa il borgo dei briganti

(Comunicato stampa) -Convegni, rappresentanze teatrali, mostre d’arte, danze, video, visite guidate, stand letterari e concerti storici: questo e molto altro animerà Canti, Briganti e Palazzi Pop, la festa dedicata al

Primo piano

Soroptimist Caserta, Lidia Luberto la nuova presidente

Redazione -Scambio di consegne al club di Caserta del Soroptimist international, l’associazione femminile che opera in tutto il mondo per l’emancipazione delle donne.E’ la giornalista Lidia Luberto la nuova presidente

Spettacolo

Il teatro fuori dalle mura, a Casertavecchia spettacolo “Live!”

Maria Beatrice Crisci – Al via alle 20,30 di oggi, 2 giugno, la rassegna Live! Il teatro è dal vivo. Si inizia all’interno del cortile del Duomo di Casertavecchia. In