Modello Welfare Caserta, tutti gli esercizi che hanno aderito

Modello Welfare Caserta, tutti gli esercizi che hanno aderito

Claudio Sacco -Sono diverse le attività commerciali hanno risposto all’invito del Comune per il servizio Spesa Sospesa, attivato nell’ambito del “Modello Welfare Caserta”, il piano di coordinamento delle iniziative di volontariato svolte sul territorio cittadino nato con l’obiettivo di rendere più organizzata, efficiente ed efficace l’assistenza alla cittadinanza, in un momento delicato a causa dell’emergenza coronavirus.

Spesa Sospesa prevede che gli esercizi aderenti lascino un carrello a disposizione dei propri clienti dove riporre e donare generi di prima necessità, poi ritirati dai volontari del comitato di Caserta della Croce Rossa Italiana e delle associazioni che partecipano a Modello Welfare Caserta per la distribuzione alle famiglie in difficoltà.

Gli esercizi aderenti, in continuo aggiornamento, sono:

  • Carrefour, via Cesare Battisti, 17
  • Pellicano, sede via Botticelli, 27
  • Pellicano, sede via Manzoni, 82
  • Sigma, sede piazza Generale Dalla Chiesa
  • Sigma, sede via Ruggiero, 122
  • Decò Briano, via Catauli, 10
  • Salumerenderia, C.so Trieste, 213.

Proseguono, contestualmente, anche le altre attività del Modello Welfare Caserta, definite ed aggiornate in sede di Centro Operativo Comunale.

Il servizio di consegna a domicilio di generi alimentari, medicinali e di altri beni di prima necessità viene svolto nelle fasce orarie 9-12 e 16-18 dal lunedì al venerdì, il sabato 9-12, la domenica 9-12 solo per richieste urgenti di farmaci salvavita. E’ rivolto agli anziani, disabili, cittadini in quarantena obbligatoria o volontaria, persone in assoluto stato di necessità.

Le richieste devono essere effettuate via telefono al numero unico 0823/321000 e all’indirizzo mail caserta@cri.it.

Infine, nei giorni scorsi è partito il servizio di monitoraggio ed assistenza telefonica agli anziani, a cura di Cri e Agesci Zona Caserta, nato per verificare lo stato di salute fisica e psicologica di una delle fasce di popolazione più vulnerabili in questo momento ed anche per far sentire meno soli i cittadini con qualche anno in più. 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10401 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Ars et Vita, la chiusura è con le “napoletane” di Gino Licata

Enzo Battarra E venne il giorno di Gino Licata. Sarà il cantautore casertano a chiudere la rassegna Ars et Vita al Belvedere di San Leucio oggi domenica 4 luglio alle

Cultura

Che Storia alleva baby lettori. Segni particolari: superpotere

Claudio Sacco – Un mantello gigante è il superpotere che Michele D’Ignazio ha deciso di raccontare nel suo nuovo libro «Il mio segno particolare» edito da Rizzoli. L’iniziativa è della

Food

La pizza in pasticceria, tanta qualità per il new team Lombardi

Maria Beatrice Crisci (ph Gennaro Buco) – La tradizione e l’innovazione. La storia e il futuro. Tutto questo è Lombardi, un nome e una garanzia. E subito viene in mente