Mondo Pulito, i volontari ripuliscono piazza Carlo di Borbone
-E’ stata Caserta l’ultima Tappa di Mondo Pulito 2023, il progetto a tutela del territorio giunto alla sesta Edizione. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Mondo Pulito e ha visto una grande partecipazione a Piazza Carlo di Borbone, luogo scelto per l’operazione bonifica. «Un luogo – spiegano gli organizzatori – scelto sia per l’importanza collettiva che riveste, sia per il legame intrinseco con il nostro gruppo, in quanto simbolicamente rappresentata all’interno del logo della nostra organizzazione. Con queste attività vogliamo sensibilizzare i giovani del territorio sulla raccolta differenziata e, più in generale, sull’importanza della tutela del terrItorio e sulla tematica della salvaguardia ambientale».
E ancora, aggiungono: «Ringraziamo l’importante collaborazione di Plastic Free, Raido Adventure, CE’ ART, Fattorie Garofalo, l’azienda incaricata alla manutenzione del verde pubblico dell’amministrazione Comunale “ ISVEC ”, il Comune di Caserta e tutte le persone che hanno contribuito».
About author
You might also like
Aversa. Volontari e Comune per la vigilanza ambientale
Claudio Sacco -Firmata la convenzione tra il Comune di Aversa e il Wwf per la vigilanza ambientale. La firma nella sala consiliare alla presenza delle associazioni di Guardie Zoofile Ambientali.
Tumori e rete oncologica. Incontro all’Ordine dei Medici
Claudio Sacco – È in programma per sabato 6 ottobre la terza e ultima giornata di aggiornamento su «Terra dei Fuochi tra false credenze e realtà». Il tema è “Tumori
Settembre al Borgo, domani è il giorno di Enzo Avitabile
Claudio Sacco (ph Pino Attanasio) – Il Settembre al Borgo, edizione numero 46, arriva alla penultima giornata domani 9 settembre. Sarà proprio il direttore Artistico del Festival Enzo Avitabile a