Mondo Pulito, i volontari ripuliscono piazza Carlo di Borbone

Mondo Pulito, i volontari ripuliscono piazza Carlo di Borbone

Maria Beatrice Crisci

-E’ stata Caserta l’ultima Tappa di Mondo Pulito 2023, il progetto a tutela del territorio giunto alla sesta Edizione. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Mondo Pulito e ha visto una grande partecipazione a Piazza Carlo di Borbone, luogo scelto per l’operazione bonifica. «Un luogo – spiegano gli organizzatori – scelto sia per l’importanza collettiva che riveste, sia per il legame intrinseco con il nostro gruppo, in quanto simbolicamente rappresentata all’interno del logo della nostra organizzazione. Con queste attività vogliamo sensibilizzare i giovani del territorio sulla raccolta differenziata e, più in generale, sull’importanza della tutela del terrItorio e sulla tematica della salvaguardia ambientale».

E ancora, aggiungono: «Ringraziamo l’importante collaborazione di Plastic FreeRaido AdventureCE’ ARTFattorie Garofalo, l’azienda incaricata alla manutenzione del verde pubblico dell’amministrazione Comunale “ ISVEC ”, il Comune di Caserta e tutte le persone che hanno contribuito». 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Aversa. Volontari e Comune per la vigilanza ambientale

Claudio Sacco -Firmata la convenzione tra il Comune di Aversa e il Wwf per la vigilanza ambientale. La firma nella sala consiliare alla presenza delle associazioni di Guardie Zoofile Ambientali.

Salute

Tumori e rete oncologica. Incontro all’Ordine dei Medici

Claudio Sacco – È in programma per sabato 6 ottobre la terza e ultima giornata di aggiornamento su «Terra dei Fuochi tra false credenze e realtà». Il tema è “Tumori

Primo piano

Settembre al Borgo, domani è il giorno di Enzo Avitabile

Claudio Sacco (ph Pino Attanasio)  – Il Settembre al Borgo, edizione numero 46, arriva alla penultima giornata domani 9 settembre. Sarà proprio il direttore Artistico del Festival Enzo Avitabile a