Mondragone. Consulta dei Commercialisti, appello al sindaco per regolamento delle entrate
-La modifica del regolamento delle entrate. Questo l’obiettivo della riunione che la Consulta dei Commercialisti di Mondragone ha tenuto con il sindaco Virgilio Pacifico. «Il Comune di Mondragone – sottolineano i componenti della Consulta – sta notificando ai contribuenti migliaia di ingiunzioni per diverse annualità, la qual cosa, in considerazione del grave periodo di crisi sanitaria ed economica, sta creando molto malumore. La Consulta, interprete anche delle lagnanze dei colleghi operanti sul territorio, si è resa promotrice di questa iniziativa, che peraltro è stata ben accolta e apprezzata dal Sindaco». Aldo Pellegrino, commercialista componente dell’organismo professionale spiega: «La Consulta ha proposto di modificare l’articolo del regolamento dedicato al rateizzo, introducendo una migliore articolazione graduale degli importi con i tempi di pagamento dei rateizzi. Inoltre, la modifica richiesta introduce anche la possibilità di rateizzare le ingiunzioni a differenza del regolamento vigente». Quindi, aggiunge: «Ringraziamo il Sindaco per l’immediata disponibilità fornita a trattare l’argomento, accogliendo la Consulta dei Commercialisti locali. Abbiamo molto apprezzato l’immediata operatività mostrata, coinvolgendo da subito il responsabile dell’Ufficio Finanziario competente all’istruttoria delle istanze avanzate. L’auspicio è che il metodo sperimentato, passando attraverso la consultazione, il confronto e le celeri decisioni, possa essere confermato e sempre più usato anche per il futuro».
La consulta dei commercialisti di Mondragone che fa riferimento all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta è composta dai dottori commercialisti Rosa Nerone, Margherita Buono, Felice Romano, Renato Zarrillo, Luigi Mascolo e Tammaro Fabozzi e Aldo Pellegrino.
About author
You might also like
Una parola al mese: Hipster
(Valentina Scaletti) – Ne sentiamo sempre più parlare, non solo nel gergo giovanile con espressioni del tipo “quanto sei hipster!”, ma anche nell’ambito della moda, della musica e persino dell’arredamento.
Antiriciclaggio, seminario di in-formazione dei Commercialisti
Maria Beatrice Crisci -Antiriciclaggio, evoluzione normativa e adempimenti dei professionisti. È stato questo il tema del seminario tenutosi nella sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta.
Ordine commercialisti, webinar da Caserta agli Emirati Arabi
Maria Beatrice Crisci -«Approccio al mercato degli Emirati Arabi. Opportunità e criticità per le imprese del Casertano». Sarà questo il tema del webinar in programma lunedì 12 luglio dalle 10