Moni Ovadia e Dario Vergassola, in scena tra teatro e comicità
-Atteso appuntamento mercoledì 16 marzo al Teatro Comunale di Caserta. Alle 20,45 al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta Corvino Produzioni in collaborazione con Mismaonda presentano Moni Ovadia, Dario Vergassola in “Un ebreo un ligure e l’ebraismo“. Moni Ovadia prova a convertire Dario Vergassola.Un incontro tra due filosofie e tra due modi di fare teatro e comicità.
Il “saggio” Moni Ovadia, saggio perché più vecchio, terrà una specie di lezione sull’ebraismo e il suo umorismo a Vergassola che da buon ligure, per affinità vicino agli ebrei, cercherà di capirne l’essenza e cercherà di rilanciare dal suo punto di vista alla lezione del saggio Moni.
Riusciranno i nostri eroi a trovare un punto di accordo? Riusciranno a trovare il legame tra un modo di fare umorismo nella tragedia storica degli ebrei, popolo dalle straordinarie storie e fantastici scrittori, e il modo di far sorridere con l’amarezza e il cinismo ligure? Boh, intanto intascheranno il cachet e poi ne riparleranno a cena tra di loro dopo lo spettacolo.
About author
You might also like
Giornata della Poesia, come un abbraccio collettivo e virtuale
Redazione -Il giorno 21 marzo, in concomitanza con l’arrivo della primavera, si celebra la Giornata Mondiale della Poesia istituita dalla XXX Sessione della Conferenza generale dell’Unesco nel 1999 e celebrata per la prima
Living Lab Beni Confiscati, a Capua l’evento di architettura
Luigi Fusco -Approda a Capua il living lab – I beni confiscati. La grande occasione per l’Architettura, iniziativa a cura di Massimiliano Rendina ed organizzata nell’ambito di CA23 territori plurali