More Dance Studios, al Comunale si celebrano i primi 10 anni
-La scuola di danza More Dance Studios compie dieci anni. Questo importante traguardo sarà celebrato con uno spettacolo in programma venerdì 9 giugno alle 20 al Teatro Comunale di Caserta. La direttrice della scuola che ha sede in via Bernini 16 a Caserta è Rossella Rocciola, docente di discipline coreutiche, insegnante di danza con laurea magistrale presso l’Accademia di Danza di Roma. «Sono molto emozionata. Non potevamo non celebrare questi dieci anni di attività a Caserta. Un traguardo importante», sottolinea la direttrice. «C’è grande fermento – aggiunge – tra gli allievi, saranno loro i veri protagonisti della scena. Quest’anno i nostri meravigliosi allievi si esibiranno attraverso le varie discipline in più quadri: eseguiranno coreografie di repertorio classico, danzeranno le note di Vivaldi che tessono una partitura complessa. Balleranno le canzoni degli anni ‘70 dei leggendari Beatles, e ci faranno immergere nelle culture di tradizione popolare storiche».
E poi aggiunge: «Le piccole ballerine dei corsi propedeutici ci faranno sognare attraverso un viaggio fatto di fate e pirati e di dolci melodie classiche. Un grosso in bocca al lupo alla stella della serata Carolina Santacroce, diplomanda 2023, che corona il suo percorso tersicoreo accompagnata da due icona della danza: Alessandro Macario, étoile del balletto, e Raffaele D’Anna, danzatore televisivo. Solista dello spettacolo l’allieva Raffaela Garofalo, che conclude il suo percorso didattico con sacrificio e forte passione».
La direttrice poi continua: «Questo impegno richiede per loro un vero e proprio lavoro, fatto di precisione, costanza e rigorosa disciplina, perseverando nella ricerca della perfezione, dell’eccellenza del movimento. Il mondo della danza è davvero un mondo speciale!».
About author
You might also like
Bella di notte, visite ed eventi nei “labirinti” dell’Antica Capua
Pietro Battarra – “Antica Capua di Notte” è il programma di aperture straordinarie e visite guidate presso l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, promosso dalla Scabec-Regione Campania in collaborazione
Suoni contro muri, il via con Arbore, Lello Esposito e Gianni Conte
Claudio Sacco -Prende il via domani “Suoni contro muri” la rassegna in streaming del Trianon Viviani. L’avvio tanto atteso sarà con lo showman Renzo Arbore, il cantante Gianni Conte e lo scultore e
Andy Warhol, a Terre Blu una opera illustrata da Luca Palermo
-Mercoledì 25 maggio 2022, alle ore 19,00 presso il centro Terre Blu, in via San Nicola 27 a Caserta, sarà presentata al pubblico un’opera di Andy Warhol ancora poco conosciuta: