MousikArte, concerti nei siti archeologici dell’antica Stabiae
– “MousikArte” è il titolo della terza edizione del “viaggio musicale” fra i luoghi dell’arte, diretta da Alfredo Intagliato, che, quest’anno, si svolgerà sia al Museo Archeologico di Stabiae “Libero D’Orsi”, presso la Reggia Quisisana di Castellammare di Stabia, sia all’interno della suggestiva Villa di San Marco del I secolo d. C.
Al via la kermesse venerdì 23 luglio, dalle 20 alle 23, con l’esibizione del Quintetto a Fiati Novapolis Ensemble dedicata al compianto maestro Ennio Morricone.
Il 24 luglio, sempre allo stesso orario, ci sarà invece lo spettacolo di Domenico Mottola, vincitore del I Premio Concorso Internazionale Tarrega (Spagna), con musiche di Llobet, Tarrega, Aguado e Giuliani.
Il 30 luglio, poi, presso l’area archeologica di Villa San Marco, alle 20.00, ci sarà la performance del Trio Amadeus, composto da Francesco Spagnuolo e Luca Capoluogo ai violini e Alfonso D’Aniello al violoncello, con musiche di Mozart. Il 31, infine, sempre nell’antica villa stabiana di San Marco, alle 20.00, sarà progonista, ancora una volta, la Novapolis Ensemble con “Tango e dintorni”, una serata dedicata ad Astor Piazzolla in occasione del centenario dalla sua nascita. Gli eventi musicali sono gratuiti e accessibili al pubblico che visiterà il Museo Archeologico presso la Reggia Quisisana e la Villa San Marco.
About author
You might also like
Piccolo Cts, si presenta la nuova stagione teatrale 2023/24
(Redazione) -Si presenta sabato 18 novembre alle ore 18:00, in occasione della Festa Per Il Teatro, la conferenza stampa di presentazione della ventitreesima stagione teatrale 2023/24 del Piccolo Teatro Cts.
La Casertana perde sul campo, e il pubblico vince sugli spalti
Cristiano Ricciardi – Dispiace la sconfitta della Casertana. È la squadra di calcio della città. E ognuno, tifoso o no, vuole che il nome di Caserta, giorno dopo giorno, venga
Ercolano. Pronto alla riapertura anche il Parco Archeologico
Luigi Fusco -Il 30 aprile prossimo riaprirà il Parco Archeologico di Ercolano, chiuso per lungo tempo a causa delle disposizioni in materia epidemiologica. L’antica cittadina vesuviana ritornerà quindi ad accogliere