Musica e colori, due giorni di festa a Piedimonte e San Potito
Maria Beatrice Crisci ph Emanuela Vallo
– «Musica e colori». A Piedimonte Matese una due giorni organizzata dal Centro Musicale Pro Arte. Lunedì 19 luglio in Piazzetta “Santa Maria La Vecchia” e ieri sera a San Potito Sannitico presso il Centro Polifunzionale per lo sviluppo del territorio. Due serate in cui il tema conduttore è stato la musica e i protagonisti i giovani musicisti del Centro nato a Piedimonte nel 1994 come Centro di Didattica e Terapia Musicale, divenendo poi Centro di Artiterapie e Formazione Artistica e Musicale.
«Fondato e diretto dai maestri Alessia e Marilena Gambella, pianiste, specializzate in didattica della musica per bambini fin dalla prima infanzia e musicoterapeute polivalenti, il Centro Musicale – si legge nella pagina fb – è nato dall’esigenza di creare anche a Piedimonte una Scuola per divulgare l’arte musicale, coreutica e teatrale con professionalità e competenza in tutte le sue sfaccettature sin dalla più tenera età, nonché creare un Centro in cui la Musicoterapia, unitamente alle altre Artiterapie, potesse avere un punto di forza anche nella nostra città».
About author
You might also like
La Reggia incorona Il Volo, a Caserta ultimo atto della tournée
Maria Beatrice Crisci – Il Volo ha chiuso a Caserta la sua tournée. Davanti alla maestosa Reggia vanvitelliana i tre esponenti del pop lirico nazionale hanno interpretato magistralmente i classici
Palazzetto dello Sport. Provincia, al via la riqualificazione
-È stato ufficialmente allestito il cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria del PalaPiccolo, il Palazzetto dello Sport di viale Medaglie d’Oro, a Caserta. Dopo la consegna dei lavori avvenuta
Marco Tirelli, la personale dell’artista alla Galleria Nicola Pedana
Redazione -Sarà inaugurata sabato 9 novembre alle 18 alla Galleria Nicola Pedana (piazza Matteotti 60) a Caserta, la mostra personale dell’artista Marco Tirelli. L’esposizione sarà visitabile fino al 12 dicembre.