Musica in Comune, Ciccio Merolla Quartet apre la rassegna

Musica in Comune, Ciccio Merolla Quartet apre la rassegna

Emanuele Ventriglia

-“Musica in Comune”, al via giovedì 21 luglio alle 20,30 con Future Music. Ad aprire la rassegna Future Music ovvero Ciccio Merolla Quartet con Pietro Condorelli, Davide Afzal e Viviana Novembre. La rassegna giunta alla terza edizione è ospitata nel suggestivo cortile di Palazzo Lucarelli. «Le parole di Merolla – si legge nella nota – si fondono con le sonorità che contraddistinguono la sua carriera artistica. Accompagnato da tre grandi musicisti, ne emerge un sound che sfugge alle facili etichette; un quartetto che nell’interpretazione artistica stravolge gli strumenti fino a incontrare il pubblico e abbracciarlo in suoni caldi e tempestosi. Future Music omaggia grandi artisti come Ryūichi Sakamoto, Pino Daniele, Rino Zurzolo e Gianluigi di Franco. Il programma di “Musica in Comune 2022” prosegue poi il 28 luglio. Napolitudine con Sal Esposito. Quindi, il 4 agosto. The Swingers, trio jazz di piano, contrabbasso e batteria con le voci di Sergio Carlino e Lucia Dinacci. Gli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito, si svolgeranno nel cortile della Casa Comunale, alle ore 20.30.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 413 posts

Emanuele Ventriglia - Pubblicista, musicista e cantautore. Studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

Belle Arti e Comune di Caserta, accordo ovviamente… quadro

Claudio Sacco – Al via la collaborazione tra Comune di Caserta e Accademia di Belle Arti di Napoli. Realizzare attività di alta formazione nel settore delle arti visive e delle

Spettacolo

Officina Teatro, va in scena “Di bene mi vuole, La favola bella”

Magi Petrillo  – All’OfficinaTeatro di San Leucio stasera alle ore 19 si replica «Di bene mi vuole. La favola bella». E’ questo uno spettacolo scritto e diretto da Michele Pagano. Protagonista Patrizia Bertè.

Comunicati

Caserta. WineCocktail Competition verso la sesta edizione

Claudio Sacco -Si accendono nuovamente i riflettori sulla WineCocktail Competition. Giunta alla 6^ edizione la gara si svolgerà il prossimo 12 Maggio presso la storica sede del C’era una volta