Musica no limits, le “distanze” di Lello Petrarca postlockdown
– Si intitola “Distanze” il nuovo album del musicista casertano Lello Petrarca. Uscito il 4 giugno è questo un lavoro in cui il musicista mette in mostra tutta la sua versatilità stilistica e strumentale. Sei tracce in cui si spazia dal rock al pop, dal fusion al jazz e al blues.
Il titolo del disco, disponibile in versione digitale, rimanda al periodo storico che oggi proviamo a lasciarci alle spalle, da Petrarca definito “ispiratore”: i brani, composti durante il lockdown, invitano a ricominciare con entusiasmo ritrovato, facendo comunque tesoro dell’esperienza vissuta in epoca pandemica.
“Distanze”, un progetto Ultra Sound Records (direttore artistico Stefano Bertolotti) è disponibile su tutte le piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Amazon, Apple Music).
L’album si pone a suggello del web-project lanciato da Petrarca intitolato ‘One Man One Band’: sei video in cui il musicista suona otto strumenti musicali diversi (batteria, basso elettrico, chitarra acustica, chitarra elettrica, tromba, pianoforte, synth, tastiera elettronica). E, a sorpresa, Petrarca, stimato musicista e compositore, si cimenta per la prima volta nel canto nel brano che dà il titolo all’album, che è appunto “Distanze”.
La tracklist è così composta: “Positive Force”; “Fantastic Travel”; “Un Pensiero”; (dedicato alle vittime del Covid), “So What” (rielaborazione di un famosissimo brano di Miles Davis qui riproposto in un inedito mood elettronico); “Distanze”, “Mysterious Theme”. Tutti i video sono disponibili sul sito dell’artista (http://www.lellopetrarca.com/), sui suoi canali social (Facebook, Instagram e Twitter) e sul canale YouTube di Petrarca.
“Distanze” ha visto la collaborazione del videomaker Pietro Paolo Falco, in arte ‘Rozzo Aristocratico’ per le riprese video, e del sound engineer Leandro Ferraiuolo.
Segui su:
facebook.com/LelloPetrarcaOfficial
instagram.com/lello_petrarca/
twitter.com/LelloPetrarca
About author
You might also like
Confindustria Caserta e Ites Da Vinci, firma per la formazione
-Proseguire nell’attività di promozione di iniziative di sviluppo, incentivazione e valorizzazione della capacità imprenditoriale degli studenti, ai quali le aziende del territorio forniranno competenze nel settore del marketing e della
Festa della Liberazione, il programma dell’evento a Caserta
-Martedì 25 aprile, 78° Anniversario della Liberazione, si terrà alle ore 10.15 presso il “Monumento ai Caduti” del Capoluogo la cerimonia commemorativa della ricorrenza. Saranno presenti la Compagnia d’Onore Interforze,
“Note di speranza” in carcere ad Aversa con teatro e musica
Pietro Battarra – L’appuntamento è per domani 23 maggio alle 13,30 nel carcere di Aversa. E’ qui che la Direzione dell’Istituto penitenziario con il patrocinio del Garante delle persone sottoposte a misura