“Nabucco” atto secondo. Si replica alla Reggia di Caserta l’opera verdiana
(Beatrice Crisci, foto di Bruno Cristillo) – Domani 11 luglio la seconda replica del “Nabucco” targato Oren alla Reggia di Caserta. E conclusione della ministagione “Un’Estate da Re”.
La prima dell’opera verdiana ha entusiasmato per l’allestimento scenico, per l’esecuzione musicale, per l’interpretazione dei protagonisti, primo fra tutti Leo Nucci, e del coro, e soprattutto per i movimenti scenici, con la regia di Stefano Trespidi che ha saputo dirigere il grande impegno corale.
Un “Nabucco” nel blu dipinto di blu, con una scenografia disegnata da Alessandro Camera tutta in International Klein Blue, capace di rendere autonomo dal contesto architettonico vanvitelliano il maxipalco di oltre 800 metri quadrati.
E c’è attesa per come si comporterà Daniel Oren se ci sarà di nuovo la richiesta di bis dopo l’esecuzione del celebre coro “Va, pensiero”. Alla prima il direttore d’orchestra si è girato verso il pubblico e ha chiesto agli spettatori di cantarlo insieme con il coro disposto in platea. È stato quello un momento di grande emozione.
I biglietti stanno per andare esauriti, ma ci sarà comunque il maxischermo a rendere fruibili a tutti le immagini dello spettacolo.
@beatricecrisci
About author
You might also like
Campania Teatro Festival, gli appuntamenti del 15 giugno
-Il Campania Teatro Festival, diretto da Ruggero Cappuccio e realizzato con l’impegno concreto della Regione Campania, presenta la seconda edizione del progetto Il sogno reale. I Borbone di Napoli. Primo
Carditello, Scatozza presenta In bici nei dintorni della Reggia
-Mercoledì 14 Giugno alle ore 17.00 si presenta al Real Sito di Carditello il libro di Carlo Scatozza “ In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta”. Una location non casuale
Natale al Parco Maria Carolina, Villaggio Incantato per i bimbi
Maria Beatrice Crisci – Fino al 7 gennaio prossimo nei giardini del Parco Maria Carolina c’è il Villaggio Incantato di Natale. Divertimento, spensieratezza, ma anche condivisione e socializzazione. Non uno