Napoli. Alla Galleria Spazio57 la mostra di Sante Muro
Roberto Greco -Dal 1 al 30 dicembre 2024, l’artista Sante Muro sarà presente con la mostra «Bite» presso la Galleria Spazio57 di Napoli proponendo delle «Connessioni iconiche ironiche Pop».
Il vernissage dell’evento si terrà domenica 1 dicembre alle ore 18:30, in via Chiatamone, 57.
L’evento sarà un omaggio all’ironia caustica dell’artista che «morde», appunto Bite in inglese, l’arte
e la sua storia con un piglio dissacrante, mai banale, in grado di riprodurre un contatto tra il
pubblico e la storia dell’arte stessa.
Suona familiare, pertanto, trovare nelle opere di Sante Muro un Van Gogh di spalle, pronto a uscire di scena, mentre altrove compare una scimmia ritratta come la divinità della Creazione di Adamo o una leggenda del calcio, Maradona, che ci ricorda la città partenopea, la sua storia e i suoi protagonisti dell’ironia pure presenti, i grandi Totò e Troisi, indimenticabili cantori del sorriso, ma con quella punta di malinconia che muove e guida un fare scherzoso, però non superficiale.
La mostra nasce dall’incontro tra Aldo Caner, fondatore nel 1984 della Galleria d’Arte Petit Prince, e Fabio Maietta, ideatore e promotore della mostra, con la collaborazione di Giuseppe Marrone, filosofo, critico d’arte e autore dello studio critico presente all’interno del catalogo di Sante Muro, e sarà la prima di una lunga serie di eventi nella città di Napoli, con lo scopo di diffondere una fiamma di cultura e partecipazione attiva al bello.
About author
You might also like
I fratelli De Filippo sul palco del San Carlo, un vero “filmone”
Maria Beatrice Crisci – Ph Pino Attanasio – «Questo è un filmone. Perché è pieno di bellezza, è pieno di cultura, è pieno di narrazione, è pieno di racconto», così
Invito all’Ordine, Peppe Ferraro nella casa dei commercialisti
Claudio Sacco – Con la mostra personale Sotto pelle di Peppe Ferraro ha preso il via nella sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta la rassegna Invito all’Ordine.
Caserta. Al Teatro Comunale va in scena Fronte del porto
Pietro Battarra – Al Teatro Comunale di Caserta arriva il prossimo fine settimana «Fronte del porto» di Budd Schulberg con Stan Silverman traduzione e adattamento Enrico Ianniello. Con Daniele Russo,