Napoli città di filosofi. C’è il Premio Giambattista Vico

Napoli città di filosofi. C’è il Premio Giambattista Vico

-Lunedì 13 febbraio, alle ore 11.00, nella Sala Vico della Biblioteca e Complesso monumentale dei Girolamini, in via Duomo 114, a Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Napoli città di filosofi: saperi e pratiche di vita civile – XI Edizione del Premio Filosofico “Giambattista Vico”.

Il progetto è programmato e finanziato dalla Regione Campania (POC 2014-2020) attraverso la Scabec, realizzato dall’Associazione culturale “Quidra” di Napoli d’intesa con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in accordo con l’Istituto per la storia del pensiero filosofico e scientifico moderno del Consiglio nazionale delle ricerche (ISPF-CNR), il Centro per la filosofia italiana e la Società Filosofica Italiana (SFI).

Intervengono: Pantaleone Annunziata – Amministratore Unico Scabec Antonella Cucciniello – Direttore Biblioteca e Complesso monumentale dei Girolamini Rosario Diana – Presidente Associazione Quidra Fabrizio Lomonaco – Presidente Premio Filosofico “Giambattista Vico” Modera Gianluca Durante, giornalista.

Al termine della conferenza è in programma una visita guidata alla Chiesa e alla Biblioteca dei Girolamini, su prenotazione e fino a esaurimento posti (stampa@scabec.it).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10305 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Avis. A settembre la festa del donatore a Santa Maria Capua Vetere

(Comunicato stampa) -Sono in corso i preparativi per la Festa del Donatore di Sangue dell’Avis Comunale di Santa Maria Capua Vetere. I vertici dell’Avis cittadina sono impegnati nell’organizzare i dettagli

Primo piano

Francesco Di Leva ospite di Visioni Reali, l’intervista

Maria Beatrice Crisci – L’attore Francesco Di Leva ospite di Visioni Reali alla Reggia di Caserta. L’intervista per Ondawebtv

Cultura

“Donna come tutte le altre”, un convegno alla Parthenope

(Mario Caldara) – C’è un dato evidente e, ammettere la sua esistenza, lascia parecchia amarezza: la società, qualunque siano i confini geografici o la lingua parlata, poggia purtroppo su un