Napoli in Festival, a maggio in città la “tre giorni” di Sky Arte
(Mario Caldara) – Napoli è una città ricchissima di storia e di arte, con pochi eguali al mondo. Sia chi la vive sia chi la visita lo sa ormai molto bene. A dispetto, infatti, di ciò che si sente in giro, a dispetto dei mille pregiudizi che l’accompagnano, Napoli sa dare qualcosa di bello e, di questo, pare non se ne parli con le dovute proporzioni. Sky, però, televisione che verso l’arte presta particolare attenzione, ha fatto una precisa scelta per il suo primo Festival dell’arte: ha scelto Napoli. I tre giorni del festival saranno il 5, il 6 e il 7 maggio. Avranno un denominatore comune, un’idea, cioè rigenerazione, parola che contiene al suo interno due significati, strettamente concatenati. Da un lato, la rigenerazione è da intendersi come rinascita dell’arte e della creatività; proprio questi ultimi due aspetti, d’altro canto, sono cardini per un’altra rinascita, quella della città stessa.
Sky Arte Festival generic cialis rappresenta in sé la possibilità di ribadire forte e chiaro un concetto: Napoli è degna di sedersi al tavolo delle città più belle e affascinanti. Il programma del festival è ricchissimo e ha diverse sfaccettature, che andranno a toccare teatro, musica, arte classica e contemporanea, fotografia e street art. Numerosi saranno i protagonisti, di rilievo nazionale e non solo, mentre si darà spazio a progetti (sia quelli già avviati sia quelli in cantiere) volti a stimolare la vena artistica e creativa delle nuove generazioni. Mostre, proiezioni, concerti, l’arte esploderà letteralmente nella sua bellezza, il talento sarà celebrato, messo in risalto. Il Museo Pignatelli, uno degli emblemi dell’architettura neoclassica della città, sarà la base operativa del festival. Lì, si terranno dibattiti, proiezioni, workshop e diverse attività di Sky Academy. L’inaugurazione, invece, avrà luogo al Museo Madre, altro centro culturale di spessore provigil della città, che richiama milioni di turisti e amanti dell’arte. Da non dimenticare, poi, Palazzo Zevallos Stigliano, sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Napoli, il Rione Sanità, la Basilica di San Gennaro Extra Moenia e la Basilica di Santa Maria della Sanità. In queste ultime si terranno pièce teatrali e un concerto di un grande musicista italiano. Sky Arte va oltre l’intrattenimento offerto quotidianamente ai suoi abbonati, che già di per sé scava molto a fondo nel mondo dell’arte in Italia, trasferendosi direttamente sul posto. Il festival, organizzato in collaborazione con il Polo museale della Campania e il Comune di Napoli, accenderà i riflettori modalert 200mg sulla città, facendone brillare le bellezze, quelle ammirate ogni anno, che meriterebbero, forse, maggior attenzione e considerazione.
About author
You might also like
Laureati disposti in piazza, Graduation Day nel cuore di Capua
Luigi Fusco – Piazza dei Giudici a Capua sarà protagonista giovedì 23 marzo di un evento unico nel suo genere.Per la prima volta si svolgerà nel cuore del centro storico
L’Elmo di Casanova. Sgarbi a Capua per la inaugurazione
(Antonella Guarino) Sarà il critico d’arte Vittorio Sgarbi a consacrare nella storia l’Elmo di Fieramosca. L’opera monumentale di bronzo ideata da Arturo Casanova per la città di Capua sarà
Tre medici no vax a Caserta, arriva la sospensione dall’Ordine
Maria Beatrice Crisci -«Dalla fine di agosto anche l’Ordine dei Medici di Caserta ha iniziato ad applicare la sospensione per medici non vaccinati». Così interviene la presidente Maria Erminia Bottiglieri.