NapulETH Open Village, tre giorni sull’innovazione tecnologica
Redazione -Da oggi 12 settembre e fino al 14, Napoli ospiterà uno degli eventi tecnologici più attesi dell’anno: NapulETH Open Village. Questo evento di tre giorni, situato nel suggestivo complesso monumentale di Santa Maria la Nova, offrirà un’esperienza unica fatta di innovazione, e networking a carattere fortemente internazionale. Al centro dell’attenzione ci sarà la tecnologia blockchain e le sue applicazioni in vari settori, tra cui educazione, salute, diritto, finanza, supply chain e molti altri. L’evento è patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli, oltre ad avere una lunga serie di partnership e collaborazioni con enti, aziende e fondazioni su scala internazionale.
Durante questi giorni, si avrà l’opportunità di partecipare a workshop interattivi, sessioni di networking, panel di discussione e presentazioni di esperti del settore provenienti da tutto il mondo. L’evento si focalizzerà su temi come DeFi, NFT, tokenizzazione degli Asset Reali, Regolamentazione e molto altro. Sarà un’occasione unica per immergersi nel mondo della blockchain e comprendere l’impatto trasformativo di queste tecnologie nell’economia e nella società.
NapulETH Open Village rappresenta un’opportunità imperdibile per neofiti, appassionati ed esperti del settore di incontrarsi, cogliere nuove opportunità, condividere riflessioni e aggiornarsi sulle ultime novità tecnologiche. Con oltre 70 speaker internazionali e nazionali, keynote, speech e panel in inglese e italiano, l’evento promette di essere un vero e proprio hub di conoscenza e innovazione.
Tra le aziende anche #WoVLabs di cui è amministratore delegato Americo Cacciapuoti. L’azienda ospiterà il panel “Come #Web3 sta rimodellando i settori della #moda e del #lusso”, dove si immergerà in come la blockchain sta trasformando questi settori.
«Siamo anche entusiasti – dichiara Cacciapuoti – di partecipare a uno speciale evento di presentazione delle startup, presentando come #WoVLabs sta sfruttando la tecnologia #blockchain per rivoluzionare i settori tradizionali. Questa è una fantastica opportunità per mostrare il nostro approccio innovativo insieme ad altri team lungimiranti. Inoltre, abbiamo stretto una partnership con il team NaplETH per offrire a ogni partecipante un portachiavi tokenizzato unico alimentato da Wov Labs. Questo portachiavi sblocca un NFT esclusivo, offrendo entusiasmanti vantaggi futuri ai suoi proprietari!». La Web3 Startup Challenge si terrà presso Palazzo Gravina, a soli 50 metri dal complesso monumentale di Santa Maria la Nova. Questa competizione è aperta a startup non necessariamente già presenti sul mercato, ma anche a quelle in fase pre-seed o con un MVP. Sempre al Palazzo Gravina è prevista una mostra d’arte: Napul.ETH – Art Weaves. Una mostra che celebra la fusione tra arte tradizionale e innovazione digitale. Artisti talentuosi esporranno opere fisiche accanto a creazioni NFT all’avanguardia, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva che esplora l’intersezione tra arte e tecnologia. Gli Art Curators della mostra sono Barbara Melcarne e Luigi Gallo. NapulETH rappresenta un’opportunità imperdibile per chiunque sia interessato all’innovazione e alla tecnologia. Partecipare a questo evento significa entrare in contatto con i pionieri del Web3 e della Blockchain, scoprendo come queste tecnologie possano plasmare il futuro dell’economia digitale.
About author
You might also like
Ulisse e Penelope ritornano al Civico 14, è questa la loro Itaca
Maria Beatrice Crisci – Ulisse torna sul palcoscenico del Civico 14 di Caserta (via Francesco Petrarca – Parco dei Pini c/o Spazio X). E vi torna con la sua Penelope.
Un’Estate da Re atto secondo. Venerdì il Nabucco secondo Oren. Maxischermo davanti alla Reggia
(Beatrice Crisci) – La Reggia di Caserta luogo di uno storico incontro. Nabucco, re di Babilonia, incontra Carlo dell’altisonante casata dei Borbone. L’atto secondo di “Un’Estate da Re” è proprio
Unioni civili. Primo sì a Caserta
(Redazione) – L’assessore ai servizi demografici del Comune di Caserta Rita Martone ha celebrato stamattina la prima unione civile tra due donne. Una giornata storica per il capoluogo di Terra