Nasce il brand Reggia Collection. Il monumento protagonista di creazioni di moda prodotte in Umbria

Nasce il brand Reggia Collection. Il monumento protagonista di creazioni di moda prodotte in Umbria

(Redazione) – La Reggia di Caserta e la società casa di moda Vodivì srl di Spoleto hanno stipulato un accordo per produrre  una collezione di moda che si ispira alle ricche e preziose testimonianze artistiche del Monumento vanvitelliano. “L’intesa – spiega una nota della Reggia – nasce per avvicinare la rete museale nazionale a produzioni di artigianato made in Italy di alta qualità, in grado di raccontare ad un pubblico internazionale l’arte e la cultura italiana attraverso accessori di moda unici e originali”.

Schermata 2016-07-05 alle 08.39.19

La collezione sarà composta da borse e accessori (portafogli, porta i-pad e altri oggetti di interesse) realizzati con materiali ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente come pelle conciata al vegetale, canapa, tinture naturali, e metallo nichel free, che riprenderanno la facciata del Palazzo reale o altro elemento caratteristico della Reggia.

Il progetto, d’intesa tra il Direttore della Reggia Mauro Felicori e il Presidente di Vodivì srl Luciano Lauteri, è stato denominato Reggia Collection e, partendo dal Complesso vanvitelliano, può estendersi ad altri luoghi d’arte per rafforzare il legame tra l’apparato imprenditoriale e produttivo con l’eccezionale tradizione artistica e culturale del Paese, rappresentando un’occasione di promozione e supporto economico per i grandi musei statali dotati di autonomia finanziaria dalla riforma Franceschini. Le borse e gli accessori di Reggia Collection saranno distribuiti nei gift shop del Museo in un apposito spazio espositivo e dalla rete commerciale di Vodivì che destinerà  alla Reggia di Caserta una donazione pari al 5 % del venduto.

Reggia di Caserta e Vodivì adotteranno una strategia condivisa di comunicazione per consentire un’efficace divulgazione del progetto. Soddisfatti per l’accordo il Direttore Felicori e il Presidente Lauteri che sono fiduciosi del successo dell’iniziativa. La creatività, la qualità e l’impegno sono gli elementi del Reggia collection che nasce tra Campania e Umbria, due tra le aree geografiche più ricche di tali caratteristiche.

Sull’iniziativa interviene la segretaria provinciale della Cgil Camilla Bernabei che dalle pagine di facebook lancia un interrogativo: “Perchè si è scelto di far realizzare questi prodotti da un’azienda umbra? Senza nulla togliere alla qualità e alla professionalità dell’azienda prescelta anche nella nostra zona esistono imprese che producono prodotti di eccellenza nel settore della moda, allora perchè non rivolgersi a queste?”. Il direttore interpellato da Ondawebtv sulla questione risponde: “Nessuna delle aziende locali mi ha proposto un progetto simile. Lo facessero ne sarei ben lieto”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10088 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Obesity Day. Insieme Adi, Campus Salute e Rotary Club Vanvitelli

(Comunicato stampa) -Anche quest’anno l’Obesity Day ritorna per promuovere la consapevolezza sull’importante tema dell’obesità. Giovedì 10 ottobre sarà una giornata per sensibilizzare l’opinione pubblica e i responsabili della Sanità sull’annoso

Primo piano

Valantine’s day, al Centro Campania si celebra l’amore

(Comunicato stampa) -Un bigliettino per dichiarare il proprio amore, un video per lanciare un tenero messaggio, una foto per immortalare coppie felici. Ecco “Valantine’s day: l’amore secondo me…”: il 14

Spettacolo

Certosa di Capri, Luigi Esposito mette “Inchiostro su carta”

Enzo Battarra – “Inchiostro su carta” è il titolo della performance musicale di Luigi Esposito che verrà presentata in prima esecuzione assoluta sabato 22 luglio alle ore 20 nella Certosa di San