Natale a Casolla, al via la prima edizione del Presepe Vivente
Luigi Fusco -Il piccolo borgo medievale di Casolla di Caserta si appresta a vivere il Natale con la prima edizione del Presepe Vivente, iniziativa promossa dall’Arcipretura San Lorenzo Martire.
Sabato 23 dicembre e domenica 7 gennaio 2024, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, queste le date e gli orari della tanto attesa manifestazione che si svolgerà in alcuni ed antichi portoni di via Montanara, la strada dove sorge anche la chiesa lauretana della frazione casollese.
L’evento è stato voluto dal parroco don Antonio Di Nardo che, per l’occasione, ha chiesto alle famiglie che abitano lungo via Montanara la disponibilità di allestire le scene presepiali nei propri atri e cortili.
Il percorso prevede la messa in scena di vari momenti della vita e della nascita di Gesù, veri e propri tableaux vivant a cui prenderanno parte i bambini e i ragazzi di Casolla, del Mezzano, di Piedimonte di Casolla e di Staturano: le quattro comunità che rientrano nella giurisdizione ecclesiastica dell’arciprete Di Nardo.
Lo stesso prelato ha dichiarato di essere molto soddisfatto della sua realtà parrocchiale, aggiungendo che da parte di tutti i suoi fedeli c’è sempre grande collaborazione “perché ognuno vuole dare il suo contributo per testimoniare la fede e le tradizioni […] ed è proprio per ricordare il primo Presepe, allestito giusto 800 anni fa a Greccio, concepito da San Francesco, che abbiamo tutti insieme organizzato il nostro Presepe vivente, la cui parte finale si svolgerà nel portone della casa canonica”.
About author
You might also like
Autunno musicale, eventi al Museo Campano di Capua
(Comunicato stampa) -L’Autunno Musicale prosegue con un trittico di concerti presso il Museo Campano di Capua. Venerdì 24 Novembre alle ore 19.390 il pianista Enrico Pompili, tra i più affermati ed originali interpreti italiani della scena attuale,
Le vie dello shopping casertano. Niente sarà più come prima!
Alessandra D’alessandro – Lo shopping dopo il Covid è davvero cambiato? Durante il lockdown i capi must-have sono stati tute, leggings e capi sportivi da sfoggiare in casa e per
Il sogno di Rosaspina va in scena al Teatro Civico 14
Claudio Sacco – Al Teatro Civico 14 di via Petrarca alle ore 19 va in scena la prima dello spettacolo «Il sogno di Rosaspina», che sarà replicato tutti i giorni fino