Natale Insieme all’Ospedale di Caserta. E’ festa per i bambini

Natale Insieme all’Ospedale di Caserta. E’ festa per i bambini

Claudio Sacco

-E’ dedica ai piccoli degenti del reparto pediatrico, ai bambini e ai ricoverati in generale, portando entusiasmo e simpatia la manifestazione “Natale Insieme” organizzata dall’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”. Anche per il Natale 2018 si rinnoverà la tradizione per volontà del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante.

L’appuntamento per la 23esima edizione, organizzata come al solito dal Fanfara and Emilio’s Team, è per sabato 15 dicembre. Alle ore 9 arriverà la Fanfara dell’Ottavo Reggimento Bersaglieri e inizieranno ad affluire le varie delegazioni delle autorità civili, militari e religiose. L’accoglienza sarà all’ingresso principale dell’ospedale al Padiglione F.

Ci saranno il sindaco della città Carlo Marino, il comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, il comandante del Genio Guastatori, rappresentanti del Comando provinciale dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza, rappresentanti della Questura di Caserta e del Quartier Generale Italiano Nato.

Alle 9,15 in Largo delle Palme breve concerto della Fanfara che si concluderà con l’esecuzione del Canto degli Italiani. A seguire, nella cappella, ci saranno gli indirizzi di saluto del Sindaco. La dottoressa Annalisa Manfré dell’Emilio’s Team leggerà una preghiera per Emanuele Reali, il carabiniere deceduto nello scorso mese di novembre perché investito da un treno a Caserta durante un inseguimento, e per tutte le vittime del dovere. Infine, sarà impartita la benedizione dal cappellano ospedaliero.

Poi, la visita al reparto pediatrico con la consegna dei doni ai piccoli pazienti. Si concluderà il tutto alle 10,30 con il taglio della torta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10414 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Capua, uno stage con Eugenio Barba per il World Theatre Day

Pietro Battarra – Martedì 27 marzo cade il World Theatre Day, la Giornata mondiale del teatro. Proprio in preparazione all’evento l’attore e regista Antonio Iavazzo ha ideato una tre giorni con Eugenio Barba, tra

Primo piano

Summer Concert Young, selezione per giovani musicisti

-Torna Summer Concert Young, rassegna dedicata ai migliori diplomati dei Conservatori della Campania promossa dall’Associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta, con la realizzazione di nove concerti per solisti e formazioni cameristiche,

Comunicati

E’ qui la festa di Natale! Tutto pronto al quartiere Acquaviva

-“O’ PAPPECE E A’ NOCE” è il titolo della festa di Natale che animerà il Quartiere Acquaviva giovedì 22 dicembre dalle 16.00 alle 22.00. Attività per bambini e ragazzi, sport,