National Model United Nations, si premiano gli studenti

National Model United Nations, si premiano gli studenti

(Comunicato stampa) -E’ per oggi a Napoli, alle ore 11:00 presso il prestigioso Maschio Angioino, la cerimonia in onore degli studenti che hanno partecipato con successo al National Model United Nations (NMUN) di New York, una delle più grandi simulazioni delle Nazioni Unite al mondo.

L’evento sarà l’occasione per celebrare i giovani che hanno rappresentato con passione ed eccellenza il nostro Paese in una competizione globale, confrontandosi con migliaia di coetanei provenienti da tutto il mondo. Questi studenti si sono distinti per il loro impegno nella ricerca di soluzioni innovative su temi di politica internazionale, diritti umani, sviluppo sostenibile e cooperazione internazionale.

Alla cerimonia saranno presenti rappresentanti istituzionali e figure di rilievo nel campo dell’educazione e della diplomazia, che premieranno i partecipanti riconoscendone il valore e l’impegno. Inoltre, verrà presentata l’edizione 2025 dell’NMUN, alla quale parteciperanno nuovi studenti selezionati.

L’evento, aperto alla stampa e al pubblico, sarà anche un momento di riflessione sul ruolo fondamentale dei giovani nella costruzione di un futuro sostenibile e collaborativo, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10302 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Ingegneria Clinica e Sistema Sanitario Campano. Il convegno

Redazione -L’ambito delle tecnologie avanzate per la salute è una delle piattaforme dell’innovazione del SSN e del Servizio sanitario della Campania. Quale contributo possono offrire gli Ingegneri Clinici – i

Primo piano

Mettilo in agenda! Appunti e appuntamenti del week end

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante il fine settimana? Ecco le principali iniziative consigliate da Ondawebtv che si svolgeranno sul territorio casertano! E per rimanere aggiornato iscriviti a wegenda

Primo piano

Una serata da Pashà, per godersi il folk sound dei Victorzeta

Enzo Battarra – Una serata da Pashà. È proprio il caso di dirlo. Il locale della notte in via Triflisco 16 a Bellona offre oggi 22 agosto l’opportunità di un