National Model United Nations, si premiano gli studenti
(Comunicato stampa) -E’ per oggi a Napoli, alle ore 11:00 presso il prestigioso Maschio Angioino, la cerimonia in onore degli studenti che hanno partecipato con successo al National Model United Nations (NMUN) di New York, una delle più grandi simulazioni delle Nazioni Unite al mondo.
L’evento sarà l’occasione per celebrare i giovani che hanno rappresentato con passione ed eccellenza il nostro Paese in una competizione globale, confrontandosi con migliaia di coetanei provenienti da tutto il mondo. Questi studenti si sono distinti per il loro impegno nella ricerca di soluzioni innovative su temi di politica internazionale, diritti umani, sviluppo sostenibile e cooperazione internazionale.
Alla cerimonia saranno presenti rappresentanti istituzionali e figure di rilievo nel campo dell’educazione e della diplomazia, che premieranno i partecipanti riconoscendone il valore e l’impegno. Inoltre, verrà presentata l’edizione 2025 dell’NMUN, alla quale parteciperanno nuovi studenti selezionati.
L’evento, aperto alla stampa e al pubblico, sarà anche un momento di riflessione sul ruolo fondamentale dei giovani nella costruzione di un futuro sostenibile e collaborativo, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
About author
You might also like
V Randonnée Reale Borbonica, alla Reggia la presentazione
-Sarà presentata alla stampa lunedì 12 settembre, alle 11, nella Sala degli Incontri d’Arte della Reggia di Caserta, la V Randonnée Reale Borbonica, evento ciclo-turistico itinerante tra cultura, natura ed eccellenze enogastronomiche.
Tutela beni culturali in caso di conflitto, l’evento al Buonarroti
-L’Istituto Buonarroti di Caserta ha realizzato con il patrocinio del Comune di Caserta ed in sinergia con l’Esercito Italiano (Brigata Garibaldi), l’UNICEF, il club per l’Unesco di Caserta, il Lions
Biliardo & Scuola, si presenta il progetto al Terra di Lavoro
-Organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Biliardo Sportivo, sabato 12 novembre alle ore 10.00 nell’Aula Magna del Liceo – Tecnico “Terra di Lavoro” in via Ceccano sarà presentato il