Nel nome di Carlo di Borbone intesa Confcommercio-SUN
La Confcommercio ha stipulato un protocollo d’intesa con la SUN per tutti i dipartimenti valido per tre anni, con il quale le parti si impegnano a sostenere le iniziative che riguardano le attività scuola-lavoro.
La SUN, in collaborazione con l’Istituto l’Orientale, l’Università Federico II e l’Ateneo di Salerno, ha organizzato le celebrazioni per il tricentenario della nascita di Carlo di Borbone, presidente del comitato organizzatore la professoressa Rosanna Cioffi, L’evento si svolge nel corso del biennio 2016/17 e gode dell’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica italiana.
Da giovedì 3 a sabato 5 novembre si conclude il primo anno di attività e sarà la Reggia di Caserta a ospitare il convegno “Le Vite di Carlo di Borbone. Napoli, Spagna, America” con il coinvolgimento dei maggiori studiosi internazionali dell’argomento. Per la prima volta Confcommercio e SUN collaboreranno insieme per l’importante evento che si terrà nella Cappella Palatina.
In quella circostanza è rilevante la collaborazione della Confcommercio – Imprese per l’Italia Caserta, che è intervenuta nella organizzazione e nella promozione dell’evento e nelle sponsorizzazioni con i suoi associati che rappresentano le eccellenze del territorio casertano.
Stefano Iannotta, presidente della Confcommercio, ha dichiarato: “Si tratta di un evento di straordinaria importanza per il nostro territorio, Il Convegno è un momento con il quale possiamo confrontarci e collaborare come abbiamo fatto. E siamo orgogliosi presentarci, con i nostri iscritti che si distinguono per qualità, originalità e la professionalità nel mondo dell’enogastronomia, sono le eccellenze del territorio”.
Per l’occasione, Stefano Iannotta ha ideato un nuovo brand di cravatte, create con i tessuti Cicala, allo scopo di promuovere la seta di San Leucio.
Fonte comunicato stampa
About author
You might also like
PulciNellaMente porta a Caserta la piazza del sapere atellano
(Maria Beatrice Crisci) Per una sera Caserta è diventata città atellana. L’incontro all’enoteca provinciale Vigna Felix di via Cesare Battisti ha visto la comunità di Sant’Arpino portare una testimonianza di operosità
Gaetano Cerrito, l’uomo de L’Altra Italia. Video/libro a Caserta
Maria Beatrice Crisci -Fa tappa a Caserta il video/libro Gaetano Cerrito, l’uomo de L’Altra Italia. Quarant’anni di successi tra discese e risalite. Graus Edizioni. Lunedì 16 maggio, alle 17.30, location
Musica all’arco, a Terre Blu il libro di Francesco Nocerino e Girolamo De Simone
Redazione -Musica all’arco. E’ il titolo del libro di Francesco Nocerino e Girolamo De Simone che sarà presentato venerdì 13 ottobre alle 20 a Terre Blu (via San Nicola 27)