New brand di moda targato Caserta, Alessia M espone da Nida
– Caserta città alla moda e dei giovani talenti della moda. Così le tre giovanissime casertane che presenteranno proprio nella città della Reggia la loro collezione Alessia M fall winter 2021/2022. Si tratta di Alessia Montefusco, Rosanna De Francesco, Fabiana Montefusco. Con loro il socio fiorentino Michele Krzanowski. L’evento, aperto al pubblico, si terrà lunedì 6 dicembre dalle 16 alle 21 presso Nida in via Mazzini 65, boutique casertana emblema del settore moda cittadino, sempre pronta a sostenere talenti emergenti. Durante la presentazione sarà possibile, poi, acquistare anche i capi della linea. Il brand Alessia M è la storia di una coraggiosa imprenditoria nata nel 2020 dalle tre amiche che volevano essere fedeli alla loro visione di una femminilità sofisticata e alla loro passione per il dettaglio e il colore. Alessia Montefusco, designer del brand, racconta: «L’idea di realizzare questo brand nasce da me, sin da piccola sognavo di realizzare una collezione tutta mia. Ho studiato presso l’istituto Marangoni e mi sono specializzata in product e production. Ho lavorato in case di moda quali: Valentino e Harmont & Blaine perfezionando le mie conoscenze nel settore. Alessia M nasce grazie al supporto della mia amica Rosanna. Il brand prende il nome da me che mi occupo della creazione dei capi e trovo la mia ispirazione dal mio stile e dal mio modo di vestire».
La collezione è sinonimo di italianità e distilla i capisaldi dell’eleganza contemporanea forgiata su uno stile senza tempo con l’utilizzo di materiali di altissima qualità. È l’emblema di una nuova femminilità inclusiva, vuole esaltare l’universo di emozioni e sensazioni, la forza e le imperfezioni, i sogni e le aspirazioni di ogni donna». Alessia poi continua: «La nostra linea si concentra principalmente su due capi: la camicia, emblema di femminilità e semplicità e l’abito che è lo sviluppo della camicia ed è pensato con gli stessi tessuti. Il brand ha uno stile, classico, romantico e senza tempo grazie ai tessuti semplici che non passano mai di moda. La collezione trae ispirazione dalle note che compongono un profumo. Alessia M rappresenta, come le note legnose, sicurezza e raffinatezza grazie ai dettagli di eterna eleganza e all’equilibrato mix di materiali diversi. Vogliamo regalare alle donne dei vestiti, come diceva Coco Chanel, creati come profumi». La missione delle giovani casertane è celebrare la libertà della vita elegante e romantica come sinonimo di realizzazione estetica della personalità di ogni donna, recuperando, riscoprendo e proteggendo il passato. Alessia, poi, spiega che il team è composto da soci con competenze diverse: dal marketing alla produzione, dal project management ai social, tutti uniti dagli stessi valori e dall’ambizione di voler rappresentare un’italianità diversa dall’athleisure. Conclude: «I nostri capi traggono ispirazione dal buon gusto di mia madre, tipica donna casertana, e dalle boutique del centro, vogliamo vestire, con la nostra linea, le donne che hanno buon gusto. I nostri capi sono semplici, mai volgari, la donna che interpreta i miei valori è amante della bellezza e dell’amore. La scelta della boutique Nida come luogo di presentazione della collezione non è un caso, volevo partire dalle origini, dalla nostra città. La nostra intenzione è dare importanza ad un brand che nasce a Caserta, vogliamo, in primis, distribuirlo dove è nato, partire dal luogo da cui abbiamo preso ispirazione».
About author
You might also like
Commercialisti. Il nuovo bilancio d’esercizio. Diretta MAP dalla sede dell’Ordine di Caserta
Giovedì 10 marzo dalle ore 15 alle ore 17,50, presso la sala convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta si terrà una diretta MAP sul tema “Il
Il cioccolatino è donna, Anna Chiavazzo firma la dolce Reggia
Claudio Sacco – Dolci Donne di Storia è il nome della nuova collezione di cioccolatini della maestra artigiana Anna Chiavazzo. Cioccolatini in cui Anna ha unito le donne della storia,
Ateneo Vanvitelli, in arrivo venti studenti in fuga dalla guerra
-L’Ateneo Vanvitelli è pronto ad accogliere 20 studenti ucraini in fuga dalla guerra. Ospitalità e rifugio, innanzitutto, ma anche borse di studio per consentire loro di continuare il percorso universitario.