New2Change, progetto di Informamentis Europa, c’è il bando

New2Change, progetto di Informamentis Europa, c’è il bando

(Comunicato stampa) -Si chiama New2Change ed è un progetto di Informamentis Europa in partenariato con CHIRONE Aps; Comune di Caserta; Abroad Consulting (DE) e Amadeus Association (AU), che vuole supportare i giovani NEET, con un’esperienza di formazione e tirocinio in Italia e all’estero. Gli obiettivi del progetto sono finalizzati a promuovere l’empowerment di 24 NEET campani, tra i 18 e i 29, anni, che non lavorano né sono inserite in percorsi formativi si da poter essere aiutati a trovare nuove strade, ritrovare energia e fiducia, acquisire nuovi strumenti per l’occupabilità. Una volta superata la selezione, è previsto un percorso di formazione ed orientamento professionale attraverso due fasi:  Formazione pre – partenza – in Italia ed un tirocinio in Austria o in Germania.

Nella prima fase si andranno ad irrobustire la preparazione interculturale e la prevenzione dei rischi, si consoliderà la lingua e si accederà al corso di “career counseling”. Poi ci sarà la partenza alla volta della Germania o dell’Austria dove i selezionati potranno svolgere un tirocionio di cinque mesi in azienda in un settore corrispondente al proprio profilo professionale.

I partecipanti avranno una borsa di mobilità che comprende: corsi di formazione pre partenza, tutoraggio, monitoraggio e supporto, viaggio A/R e trasporti locali; alloggi all’estero in appartamento condiviso, ricerca ed inserimento nell’azienda che ospita il tirocinio, pocket money per il vitto; attività di orientamento post mobilità. Le domande per partecipare scadono il giorno 8 luglio alle 23:59. ll processo di selezione avverrà, infine, dal giorno 10 al giorno 13 del mese di Luglio del 2024.

About author

You might also like

Primo piano

Felicori dà i numeri (vincenti). La Reggia sempre più su

“La Reggia di Caserta chiuderà il 2016 con 650mila visitatori totali, 160mila in più del 2015. Un risultato positivo che è ancora molto lontano dal nostro modello, che è la

Primo piano

Un’Estate da BelvedeRe. Nino D’Angelo sul palco del Real Sito

-Nino D’Angelo con ‘Il Poeta che non sa parlare”, venerdì 8 settembre, al Belvedere di San Leucio a Caserta, nell’ambito dell’ottava edizione del festival Un’Estate da BelvedeRE, diretto da Massimo Vecchione. Il festival è organizzato da Lwr

Food

Mozzarella di bufala, a settembre parte la road map del gusto

Maria Beatrice Crisci – Si apre una nuova, straordinaria, stagione di promozione per la mozzarella di bufala. Tanti gli appuntamenti, quasi da costituire una road map del gusto, dal “Cheese”