No summer break! Musei aperti a Ferragosto anche a Caserta

No summer break! Musei aperti a Ferragosto anche a Caserta

anfiteatro 2– Musei da scoprire, musei da rivedere. Il giorno di Ferragosto un tempo era tradizionalmente legato o alla calura della spiaggia o alle gite fuori porta. Ora è un giorno di vacanza in cui si può avere l’opportunità di visitare importanti istituzioni culturali. E se una volta​ ​vigeva la regola del tutto “chiuso per ferie”, ormai non è più così.
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per il lungo ponte di Ferragosto ha disposto la doppia apertura straordinaria di oltre 350 musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali.

Oltre all’apertura prevista per Ferragosto, quest’anno i musei aprono le loro porte ai visitatori anche nella giornata di oggi lunedì 14, consueto giorno di chiusura per gran parte dei luoghi della cultura nazionali.

Da nord a sud è un’occasione speciale per cittadini e turisti di trascorrere un Ferragosto all’insegna di una grande festa della cultura e godere dello straordinario patrimonio del nostro Paese. Per maggiori informazioni si può consultare il sito del MiBACT​.

La Reggia di Caserta non poteva mancare all’appello e resterà aperta anche domani martedì 15, dalle ore 8​,​30 ​alle ​19​,​30​, con ultimo ingresso ​alle 18​,​45​. Terra di Lavoro nel giorno di Ferragosto non offrirà solo la visita dello straordinario palazzo vanvitelliano, ma anche il Museo archeologico dell’antica Alife, il Museo archeologico di Teanum Sidicium, il Museo archeologico dell’antica Calatia a Maddaloni, la Sala espositiva – Castello Ducale di Sessa Aurunca, l’Anfiteatro Campano, il Museo archeologico dell’antica Capua e il Mitreo a Santa Maria Capua Vetere e il Museo archeologico dell’Agro atellano a Succivo.​

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Ospedale Caserta. SDO, un corso per la corretta compilazione

(Comunicato stampa) -Migliorare il percorso di assistenza e cura del paziente, implementando la qualità delle informazioni contenute in cartella clinica e la corretta compilazione della scheda di dimissione ospedaliera (SDO).

Comunicati

Luigi Vanvitelli e il territorio, il seminario dei Club Rotary

-Nella ricorrenza del 250 anniversario della morte di Luigi Vanvitelli, i Club Rotary della città di Caserta hanno organizzato un Seminario per celebrare l’opera del grande architetto. L’appuntamento è per

Comunicati

Vita Ce n’è, il Comune sostiene l’Estate Ragazzi ai Salesiani

Comunicato stampa -Il Comune di Caserta sosterrà il progetto “Estate Ragazzi 2020: vita CE n’è”, organizzato dall’Itituto Salesiano Cuore Immacolato di Maria  con l’Oratorio – Centro giovanile dei Salesiani di Caserta