Noisy Naples Fest, i Coma Cose al Palazzo Reale di Napoli
-I Coma Cose tornano a esibirsi a Napoli, domenica 25 giugno a Palazzo Reale per il Noisy Naples Fest 2023. Il duo composto da California e Fausto Lama, coppia nella vita e nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale, torna a nel capoluogo partenopeo dopo il sold out dello scorso marzo alla Casa della Musica.
Grazie al successo della 73ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’Addio” (Premio Sergio Bardotti per il miglior testo) e alla pubblicazione ultimo album “Un meraviglioso modo di salvarsi”, in poco tempo si sono imposti come una delle formazioni più interessanti della scena italiana contemporanea.
Il secondo appuntamento del Noisy Naples Fest negli spazi del giardino romantico di Palazzo Reale accoglie, dopo il live di apertura di Carmen Consoli e Marina Rei che ha inaugurato la rassegna, il duo rivelazione degli ultimi anni. Nati nel 2016, i Coma Cose pubblicano un anno più tardi con Asian Fake il loro primo ep-manifesto, “Inverno Ticinese”. Nel 2019 danno vita al loro primo disco “Hype Aura” cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti: è l’anno dei tutto esaurito nei club, tra cui quello all’Alcatraz di Milano che segna un patto d’affetto tra gli artisti e la città d’azione. E l’anno del Primo Maggio a Roma e del Capodanno a Milano in piazza Duomo. Nel 2020 duettano con i Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber danno vita ad un nuovo ep, “Due”. Arriva poi nel 2021 la prima partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Fiamme negli occhi” seguito dal nuovo album, “Nostralgia”, che li porta in tour in tutta Italia con oltre 30 date. A fine 2022 esce “Un meraviglioso modo di salvarsi”, il loro ultimo album, anticipato dal singolo “Chiamami”. Nel 2023 partecipano nuovamente al Festival di Sanremo con il brano “L’Addio“, incluso nel repack dell’album.
I concerti del Noisy Naples Fest a Palazzo Reale, organizzati in collaborazione con BANG! e DROP , proseguiranno il 30 giugno con Raphael Gualazzi e Simona Molinari, l’1 luglio con Aiello, il 2 luglio con Sergio Cammariere e il 5 luglio con i Planet Funk.
Attesi invece all’Arena Flegrea, classica venue del Noisy, i concerti di OneRepublic (12 luglio – sold out), Mr Rain (13 luglio), NuGenea (15 luglio), Brutal – From Ibiza to Naples con Maluma, Chimbala, Fred De Palma, Baby K (16 luglio), Baustelle e Venerus (19 luglio), Paola e Chiara + special guest (20 luglio), Eduardo De Crescenzo (25 luglio), Diodato (26 luglio) e Carl Brave (27 luglio).
Comunicato stampa
About author
You might also like
Giornata della legalità e dell’ambiente all’Istituto Salesiano
Claudio Sacco – L’Istituto Salesiano di Caserta in festa oggi per la “giornata della legalità e dell’ambiente”. L’appuntamento è per le ore 18,30. L’ Istituto, invero, porta avanti già da
Ruggero Cappuccio ha un Sogno Reale, il debutto con una star
Domani, domenica 13 giugno, il Campania Teatro Festival diretto per il quinto anno consecutivo da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano, fa incontrare
Gustarte 2024. Ecco il programma di Sapori d’Arte a Durazzano
(Comunicato stampa) -Gustarte 2024: a Durazzano ‘Sapori d’Arte’, cene d’autore firmate da grandi chef stellati dal 22 al 25 agosto.A far da cornice a teatro e musica, cene d’autore con