Nunziatella. Accordo Regione, Scuola militare e Circolo Posillipo

Nunziatella. Accordo Regione, Scuola militare e Circolo Posillipo

(Comunicato stampa) -Questa mattina, presso la Sala dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo, si è svolta la firma del Protocollo d’intesa patrocinato dal Consiglio regionale della Campania e finalizzato a promuovere le attività sportive degli allievi della Scuola Militare Nunziatella nella prestigiosa struttura del Circolo Nautico Posillipo. L’accordo sancisce una collaborazione di grande rilievo istituzionale e sportivo, è stato firmato dal Presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Oliviero, dal Comandante della Scuola Militare Nunziatella Alberto Valent e dal Presidente del Circolo Nautico Posillipo Aldo Campagnola. La cerimonia ha visto anche la partecipazione e gli interventi di illustri esponenti del Circolo nautico Posillipo e del mondo sportivo e culturale, tra cui: Maurizio Marinella, Vice Presidente Sportivo del Circolo Nautico Posillipo; Filippo Smaldone, Vice Presidente Amministrativo; Antonella D’Avino, Consigliera Delegata al Nuoto; Pino Porzio, Direttore Tecnico e Allenatore della Prima Squadra di Pallanuoto; Sandro Cuomo, Atleta Olimpico di Scherma e Commissario Tecnico della Nazionale Egiziana; Francesco Falco, Direttore responsabile Impianti Natatori sede e “Carlo Poerio”.

“La politica ha la funzione di mettere insieme le migliori risorse del territorio. Abbiamo la Nunziatella e il Circolo Nautico Posillipo che rappresentano, di fatto, la storia della Campania e sono certo che insieme potranno operare tanto e bene.  Tale iniziativa, da noi promossa, si inserisce nel solco delle politiche regionali per il sostegno e la promozione della pratica sportiva giovanile, valorizzando il ruolo educativo e formativo dello sport”, ha affermato il Presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero. 

“La firma di questo importante protocollo d’intesa è un ulteriore passo avanti e di grande apertura, da parte del Circolo Nautico Posillipo verso le eccellenze della nostra città. Il prezioso patrocinio del Consiglio Regionale della Campania certifica ed attesta la bontà dell’operazione volta ad allargare il campo delle attività sportive anche agli allievi della storica Scuola Militare Nunziatella che siamo onorati di poter ospitare”, ha affermato il Presidente del Circolo Nautico Posillipo Aldo Campagnola. 

“La formazione degli allievi, nostro core business, passa attraverso studi umanistici, grande attenzione alla cultura ed all’innovazione ma anche attraverso lo sport. In quest’ottica grazie alle sinergie formative ed alle politiche del Presidente del consiglio regionale della Campania, la Nunziatella si apre all’utilizzo di strutture sportive moderne e competitive viciniori, soprattutto per le attività natatorie. In tale ottica si inquadra l’accordo siglato con il Circolo Posillipo”, ha affermato il Comandante della Scuola militare Nunziatella Alberto Valent.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Caserta, tutti sotto al Monumento. E’ notte prima degli esami!

Enzo Battarra – Era il marzo 1984 quando Antonello Venditti iniziò a intonare “Notte prima degli esami”, ma non avrebbe mai immaginato di inventare una moda, un lessico, una botta

Spettacolo

È Autunno musicale a Maddaloni, suona il Quartetto Leonardo

Claudio Sacco – L’Autunno Musicale prosegue con la sezione Cameristica al Museo Archeologico di Calatia di Maddaloni. Tredici concerti articolati in due cicli di abbonamento. Il Ciclo A, di dieci concerti, comprende

Spettacolo

Carpentieri sulle Braci, lo spettacolo al Teatro Nuovo di Napoli

Claudio Sacco  – «Le braci», opera dello scrittore ungherese Sándor Márai, nell’adattamento di Fulvio Calise e con la drammaturgia e la regia di Laura Angiulli, sarà in scena, mercoledì 23 ottobre alle ore