Nuovo presidente Lions Reloaded a Caserta, è Aldo Cobianchi
-Presso la sede ufficiale di Palazzo Paternò di Montecupo a Caserta, domani domenica 19 settembre si terrà l’inaugurazione dell’anno sociale 2021-2022 del Lions Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded, con il neoeletto presidente Aldo Antonio Cobianchi. Saranno presenti il secondo Vice governatore Pasquale Bruscino, i Presidenti di Circoscrizione e di Zona, Antonio Tisci e Domenico Petrillo,
Il Sodalizio casertano, da anni impegnato in attività di sostegno e solidarietà (la Befana in corsia all’Ospedale A. Guerriero di Marcianise, Un calcio al bullismo in collaborazione con il Liceo Statale Manzoni, solo per citarne alcune), con una particolare attenzione alle iniziative rivolte alla prevenzione medica (cancro pediatrico e progetto Martina) e agli screening gratuiti per cittadini casertani, quest’anno si dedicherà fortemente alla cultura, intesa in senso stretto e come messaggio sociale, con la nuova edizione del Premio Anastasia Guerriero, riservato alle donne del nostro territorio che si sono particolarmente distinte per il loro impegno professionale e umano, e le azioni concrete a favore dell’universo femminile, contro ogni tipo di violenza, anche grazie alla diffusione del numero antiviolenza e stalking 1522, in collaborazione con il Leo Club nato in seno al Terra di Lavoro Reloaded, apprezzatissimo e unico ‘gruppo giovani’ a essere sorto nella nostra città.
Un anno denso di impegni per il nuovo, giovane presidente Cobianchi, esponente attivo a livello nazionale e internazionale, promotore di tantissime iniziative nel territorio, in qualità di organizzatore di eventi, di esperto di marketing, di Presidente nazionale della Società Italiana dei Francesisti, di Delegato per la Campania della Società Italiana della Camelia, premiato da numerosi riconoscimenti internazionali per gli alti meriti culturali profusi, come il conferimento da parte del Presidente della Repubblica Francese Hollande del titolo di Chevalier dans l’Ordre des Palmes Académiques de la République Française(Cavaliere dell’Ordine delle Palme Accademiche della Repubblica Francese), «pour services rendus a la culture française (per i servizi resi alla cultura francese)».
About author
You might also like
Marco Bellinazzo a Caserta racconta gli scandali del calcio
Maria Beatrice Crisci – “I veri padroni del calcio”. E’ questo il titolo del libro di Marco Bellinazzo che sarà presentato questa sera al Vovo Pacomio Showfood di via Mazzini a Caserta.
Tommaso Ariemma a Caserta. La pop-filosofia? Accendi la Tv!
Maria Beatrice Crisci – «La filosofia spiegata con le serie Tv». E’ questo l’appuntamento di mercoledì 9 ottobre organizzato dall’associazione di promozione sociale Louise Michel, nell’ambito del progetto Altra didattica.
Studenti del Manzoni, ciceroni per il Sacrario dell’Aeronautica
-Tornano nei giorni 16 e 17 ottobre, le Giornate FAI di Autunno, iniziativa culturale giunta ormai alla decima edizione che tende a valorizzare il patrimonio artistico italiano con l’obiettivo di