Oasi San Silvestro. Quest’anno la Pasquetta si fa nel Bosco

Oasi San Silvestro. Quest’anno la Pasquetta si fa nel Bosco

Alessandra D’alessandro

-Pasquetta è alle porte ed è arrivato il momento di iniziare a pensare a dove trascorrere questa giornata con la famiglia in allegria trascorrendo del tempo spensierato con i propri bambini. L’Oasi Bosco di San Silvestro, per questa occasione, ha organizzato un laboratorio per le famiglie dal titolo “Erbe e Sapone”, l’evento avrà inizio alle ore 10,30. I bambini impareranno come realizzare un sapone naturale dal profumo gradevole che non inquina l’ambiente grazie alle lezioni impartite dai collaboratori di “C.EA.” il centro di educazione ambientale del bosco di San Silvestro. Il prezzo del biglietto è di 10 euro, 8 per i soci WWF, 6 per gli accompagnatori e gratuito per gli accompagnatori soci.

Lo staff consiglia un abbigliamento a cipolla e scarpe comode. La prenotazione è obbligatoria per permettere la predisposizione dei materiali da utilizzare. Nella giornata di Pasquetta sarà possibile prenotare anche l’area pic-nic dell’oasi per trascorrere una giornata a stretto contatto con la natura o prenotare una visita guidata “Percorso Natura” prevista per le ore 10,30. Franco Paolella, direttore dell’Oasi spiega: «L’utilizzo dell’area pic-nic è un servizio riservato ai soli visitatori dell’Oasi. Le prenotazioni sono obbligatorie e verranno chiuse al raggiungimento dei posti disponibili nell’area pic-nic». Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.laghiandaia.info.
Per prenotare il laboratorio, la visita guidata e l’area pic-nic è possibile contattare i seguenti numeri:
0823361300 oppure 3291003808 oppure scrivere una mail a laghiandaia.wwf@libero.it .

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 324 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

L’incontro, ecco il nuovo panettone artigianale di Mauro Diana

-Anche quest’anno il pasticciere di Teano Mauro Diana, della pasticceria Sweet Love,  si fa onore nelle competizioni internazionali dedicate al panettone artigianale. Dopo la vittoria dello scorso anno con il Panettone “Terra

Comunicati

Vicoli Divini, un successo l’evento a Caiazzo con Pepe e Daddio

(Comunicato stampa) -Grande successo per la manifestazione “Vicoli Divini”, organizzata dal Comune di Caiazzo in collaborazione con le Strade del Vino Casavecchia Pontelatone Doc, la Pro Loco Caiazzo, l’Associazione Storica

Food

Morsi & Rimorsi. Quando globalizzazione fa rima con innovazione

(Enzo Battarra) – Morsi e profumi d’Oriente in quel di Caserta, tra i “Terroni in cucina”. Si è consumato di sera da Morsi & Rimorsi il rito giapponese dello chef