Officina  Vanvitelli, l’intelligenza territoriale casertana è online

Officina Vanvitelli, l’intelligenza territoriale casertana è online

Maria Beatrice Crisci

-Lunedì 8 febbraio alle ore 10 l’Officina Vanvitelli presenterà in via telematica gli esiti di ricerca dei borsisti, al termine di un anno di lavoro, guidati lungo il percorso dai tutor e accompagnati dalle aziende del territorio. L’Officina Vanvitelli, nata all’interno delle attività del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’ateneo casertano, è un distretto leggero per la moda e il design in Campania. Officina Vanvitelli ha sede presso le storiche seterie del Belvedere di San Leucio, sito Unesco. Ha sede presso le storiche seterie del Belvedere di San Leucio, un sito Unesco. Interverranno da remoto il rettore dell’Ateneo Vanvitelli Giovanni Francesco Nicoletti, il ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Caserta Carlo Marino. L’Officina Vanvitelli, nata all’interno delle attività del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’ateneo casertano, è un distretto leggero per la moda e il design in Campania.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10401 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Sempre Fausto! La vita scritta con la chitarra

(Enzo Battarra) – Ciao, Fausto! Sono questi i momenti in cui il sistema dei social media porta a scovare di tutto, vecchie incisioni su YouTube come articoli impressi indelebilmente su internet.

Primo piano

Festival della Legalità, il Manzoni si aggiudica la categoria Miglior Spot

(Comunicato stampa) -Si è concluso oggi 24 maggio con grande entusiasmo la kermesse Legalità in Corto, noto anche come il Festival della Legalità, un evento che ha coinvolto centinaia di

Primo piano

World Vegan Day, la chef Mascia Raponi svela una sua ricetta

Tiziana Barrella & Eleana Zaza – Il primo novembre ricorre il World Vegan Day. È sempre più alto il numero di persone in Italia e nel mondo che  sta apprezzando