#OgnidonnaunaMadonna. “Spazio Donna” celebra l’8 marzo
(Comunicato stampa) -Spazio Donna celebra l’8 Marzo con un’installazione artistica partecipativa. In occasione della Giornata Internazionale della Donna Piazza della Prefettura ospiterà un evento artistico collettivo senza precedenti. Nei giardini antistanti la Questura, di fronte Piazza Vanvitelli, l’artista “Ogni Donna una Madonna” – nota per le sue opere che esaltano la figura femminile attraverso l’arte urbana – realizzerà una grande installazione pubblica su un pannello di 3 metri per 2.
Dopo la conclusione dell’opera, l’evento si trasformerà in un’esperienza corale: tutta la città sarà invitata a lasciare un segno, un messaggio o un simbolo sull’opera, rendendola un manifesto collettivo di speranza e riconoscimento del valore delle donne.
PROGRAMMA DELL’EVENTO:
8 marzo 2025
Ore 17:00: Installazione dell’opera da parte dell’artista e inaugurazione ufficiale.
Ore 18:00: Apertura al pubblico per la partecipazione collettiva.
9 – 10 e 11 Marzo 2025
Prosecuzione dell’intervento collettivo.
L’iniziativa promossa dall’associazione Spazio Donna, vuole essere un’occasione di riflessione e di partecipazione attiva per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della libertà, del rispetto e del valore delle donne nella società.
“Questa installazione non sarà solo arte, ma un’azione collettiva che darà voce a tutte le donne. Ogni segno lasciato dai cittadini sarà un atto di consapevolezza e di sostegno reciproco”, afferma l’artista.
L’evento sarà documentato attraverso fotografie e video, e sarà possibile seguire gli aggiornamenti sui canali social di Spazio Donna con l’hashtag #OgniDonnaUnaMadonnaCaserta.
About author
You might also like
Museo Campano, concerto-spettacolo musica e danza rinascimentale
(Comunicato stampa) -Domenica 23 giugno alle ore 19 al Museo Provinciale Campano di Capua lo concerto spettacolo “Cantar e danzar cortese a Firenze e Napoli nel Rinascimento”. L’ingresso è gratuito
Nick Mason, il leggendario batterista dei Pink Floyd al Belvedere
(Comunicato stampa) -Nick Mason torna in Italia per 6 incredibili appuntamenti estivi che toccheranno anche Caserta, martedì 23 luglio 2024. Il leggendario batterista dei Pink Floyd torna a esibirsi in Campania con un concerto esclusivo nell’ambito
Italiart a Digione, Luca Rossi è protagonista di Transiti Sonori
Pietro Battarra – C’è anche il musicista casertano Luca Rossi alla tredicesima edizione di Italiart. La rassegna si terrà dal 5 al 30 marzo a Dijon (Digione), nel cuore della Borgogna. È questo