Oltre le catene. Domenico Mecca alla Feltrinelli di Caserta
– Parte da Caserta il tour per la presentazione del romanzo “Oltre le catene” di Domenico Mecca. L’appuntamento è per domani venerdì 16 febbraio, alle ore 18, presso La Feltrinelli di Caserta (Corso Trieste, 154/156). Il volume è edito da Edizioni 2000diciassette. Alla presentazione ufficiale di Caserta interverranno, con l’autore: Michele Selvaggio (scrittore); Maria Rosaria Sacco (dirigente medico in medicina d’urgenza ed emergenza) e Diamante Marotta (corrispondente de Il Mattino e dirigente scolastico Liceo Scientifico di Marcianise – Ce). Il fine settimana proseguirà poi, con altri due incontri significativi. Dopo la libreria La Feltrinelli infatti, Mecca incontrerà il mondo della scuola, per chiudere immergendosi nel confronto con il tessuto della solidarietà sociale rappresentato dal Rotary.
Sabato mattina, alle ore 10.30, tappa presso l’Alberghiero “Giovanni Salvatore” di Castelvenere. Ad accogliere l’autore saranno il dirigente scolastico dell’istituto, Elena Mazzarelli e il suo vicario, la docente Patrizia Conti. Da evidenziare anche la presenza del sindaco di Castelvenere, Mario Scetta. L’incontro di Domenico Mecca con docenti e studenti sarà quindi un un’importante occasione di sensibilizzazione sulle tematiche umanitarie, attraverso la narrazione delle vicende ed esperienze che hanno ispirato il suo romanzo.
Ultima tappa a Telese Terme. Nella cornice informale del pub “Fuorimano” (via San Giovanni, 4), alle ore 19.00, si parlerà ancora una volta di esperienze umanitarie, con particolare attenzione al sociale, in un interessantissimo incontro che vedrà a confronto Domenico Mecca con Rosaria Bruno (testimonial dei medici rotariani impegnati in Africa); Maria Rosa Di Cerbo (presidente RC Valle Telesina) e Anna Amalia Villaccio (delegato Rotary Foundation).
Nella nota si legge: “Tre appuntamenti che la casa editrice ha voluto di ampio respiro culturale, con al centro gli spunti molteplici forniti dal romanzo di Mecca pregno di umanità e colori, solitudini e memorie, quelle di un’Africa terribilmente bella, e per i quali la casa editrice ringrazia i vari soggetti coinvolti”.
About author
You might also like
Trianon Viviani. Va in scena il recital teatrale di Tommaso Bianco
(Comunicato stampa) -Domani, domenica 19 novembre, alle 18, al Trianon Viviani è di scena Tommaso Bianco, che festeggia gli ottant’anni con “… Sarraggio sempe n’ommo ca so’ nato!”. Con questo recital teatrale, l’artista fa i
Liceo Manzoni, il vescovo Pietro Lagnese incontra gli studenti
-Il Vescovo di Caserta, Pietro Lagnese, giovedì a confronto con gli studenti del liceo Manzoni Giovedì 13 ottobre il liceo Manzoni di Caserta guidato dalla Dirigente Scolastica Adele Vairo accoglierà
Terræmotus Neapolitan, nuova tappa per il contest dei talenti
-Mercoledì 19 gennaio, alle 21, seconda tappa del “Terræmotus Neapolitan Talent” (Tnt), il contest alla ricerca delle nuove voci esplosive napoletane. Ideato dal direttore artistico Marisa Laurito, questo contest, che ricerca