Onorificenze all’ospedale di  Caserta, tre i dipendenti premiati

Onorificenze all’ospedale di Caserta, tre i dipendenti premiati

– Questa mattina, tre dipendenti dell’Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta sono stati insigniti, dal Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto dell’onorificenza dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per essersi distinti, nella prima fase di gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, per eccezionale senso di abnegazione, senso del dovere e sacrificio personale.

Hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento: l’architetto Virgilio Patitucci, direttore dell’Unità operativa Ingegneria Ospedaliera, che ha coordinato le attività gestionali nel periodo dell’emergenza e ha garantito la fornitura della struttura modulare che ha ospitato la Terapia Intensiva Covid; la dott.ssa Maria Carbone, dirigente medico dell’Unità operativa Medicina e Chirurgia d’Urgenza, e  la coordinatrice infermieristica Pasqualina Feola, dell’Unità operativa Geriatria, entrambe impegnate nel Reparto Osservazione Covid nel corso dei primi mesi dell’emergenza pandemica.

Presente l’Azienda ospedaliera alla cerimonia di conferimento dell’onorificenza, svoltasi in Prefettura a Caserta. La Direzione Strategica, guidata da Gaetano Gubitosa, evidenzia con soddisfazione come l’onorificenza premi simbolicamente tutti gli operatori dell’Ospedale che, ad ogni livello, medico, infermieristico, amministrativo-tecnico, si sono prodigati con impegno, puntualità, rischio, sacrificio, umanità, per garantire, in una lunga maratona durata più di un anno e in circostanze spesso drammatiche, l’organizzazione e l’assistenza utili a fronteggiare una situazione epidemiologica senza precedenti, assicurando ai pazienti le cure e l’attenzione necessarie. Una significativa gratificazione – commenta – per l’intera Azienda Sant’Anna e San Sebastiano.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Rotary club Caserta Terra di Lavoro. Ianniello presidente

-Cambio della guardia al vertice dello storico Rotary club Caserta Terra di Lavoro 1954. Passaggio del collare tra il presidente uscente Giusto Nardi ed il neo presidente Giuseppe Ianniello. Tra

Primo piano

Un’Estate da Belvedere. Gigi D’Alessio raddoppia, 21 e 22 settembre

-Nuovo raddoppio a Caserta per “Dove c’è il sole tour”, la tournée estiva di Gigi D’Alessio: dopo l’appuntamento già annunciato per il 21 settembre, si aggiunge una seconda data il 22 settembre al complesso monumentale Patrimonio dell’Unesco del Real

Comunicati

Offerta formativa vincente, aumentano le iscrizioni al Manzoni

Redazione – «Confermato il trend positivo delle iscrizioni al Liceo Manzoni. Da diversi anni, la ricca e variegata offerta formativa, vero punto di forza del Campus, continua ad attrarre grandi