Open day nel segno del minibasket, riparte la Young Caserta

Open day nel segno del minibasket, riparte la Young Caserta

Claudio Sacco

-Riparte la stagione del minibasket a Caserta. Dopo la partecipazione all’inaugurazione dei nuovi Campi Nike intitolati a Emanuela Gallicola, che ha visto protagoniste in campo tutte le società del territorio, la Young Caserta taglierà il nastro della nuova stagione domenica prossima, 3 ottobre, con un open day gratuito in programma alle 10,30 aperto a bambini d’età compresa tra i 5 e i 10 anni.

La priorità per l’intera stagione sarà il rispetto delle norme di sicurezza per tutelare i bambini e la loro salute, tenendo sempre a mente il difficile momento storico in cui viviamo. Il nuovo progetto, guidato da Claudio Pisapia, imprenditore legato da sempre alla pallacanestro casertana, avrà proprio nella struttura della Tenda di Abramo il suo centro nevralgico, con allenamenti previsti tre giorni alla settimana – lunedì, martedì, giovedì dalle 17,30 alle 18,30.

«È tempo di ripartire davvero – racconta Pisapia – perché l’attività motoria e l’aggregazione legata allo sport sono valori fondamentali per i più piccoli, che hanno rinunciato al divertimento collettivo per troppi mesi. Dimostreremo che fare sport è possibile, così da dare serenità alle famiglie sotto tutti i punti di vista».

La tendostruttura della Tenda di Abramo si trova in via Borsellino, 4, largo Puglisi, Caserta, dove partirà la nuova stagione domenica alle 10:30.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10307 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Aversa, forum sulle migrazioni per chiedere politiche mirate

Antonella Guarino – Martedì 20 giugno dalle ore 9 alle 12 presso il liceo scientifico “Enrico Fermi” di Aversa si terrà una tavola rotonda per discutere e vivere il ruolo

Cultura

Premio letterario Letizia Isaia, Saverio Ferrara tra i premiati

Maria Beatrice Crisci -Ci sarà anche Saverio Ferrara tra i premiati alla cerimonia di consegna del Premio Letterario Letizia Isaia per autori ed editori italiani. L’appuntamento è per lunedì 25

Attualità

Lucciole per lanterne, è luce naturale all’Oasi di San Silvestro

Pietro Battarra – Un fine settimana interamente dedicato al fenomeno della bioluminescenza, lo spettacolo determinato dalla luce emessa dalle lucciole. E’ quello che si vedrà al Centro di Educazione Ambientale