Open Week. La Jean Monnet fa accoglienza

Open Week. La Jean Monnet fa accoglienza

In occasione dell’apertura dell’anno accademico 2016/2017, il Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” organizzerà, dal 24 al 28 ottobre 2016, una settimana di eventi finalizzata all’accoglienza delle nuove matricole e all’orientamento degli studenti delle scuole superiori che si uniranno a noi per l’occasione.

La settimana di eventi è stata intitolata “Open week”, proprio per dare il senso di un momento di apertura e di dialogo durante il quale gli immatricolati potranno conoscere meglio il Dipartimento e comprendere a pieno tutte le possibilità offerte dai corsi di laurea cui si sono iscritti.

Durante la “Open week” sono previsti incontri di approfondimento tematici e conferenze su temi direttamente riconducibili alla sensibilità intellettuale degli studenti dei nostri corsi di laurea.

schermata-2016-10-23-alle-15-55-12

Per l’organizzazione della “Open week”, il Dipartimento si è avvalso della collaborazione di alcuni enti culturali del territorio casertano. Tale scelta è stata fatta nella convinzione che sia fondamentale tenere sempre viva la connessione tra i soggetti che animano la scena culturale, dentro e fuori le mura universitarie. Si parte, dunque, domani lunedì 24 ottobre con la presentazione del corso del Corso di Laurea Triennale in scienze Politiche. Martedì 25 la presentazione del Corso di Laurea Triennale in Scienze del Turismo. Mercoledì 26 ottobre Lingue e Linguaggi a Scienze Politiche. Giovedì 27 ottobre L’Europa non cade dal cielo. Infine, venerdì 28 l’incontro sul tema “Alle radici della politica. Riflessioni a partire da Aristotele”.

A fare gli onori di casa sarà il direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Gian Maria Piccinelli.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10401 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Aria di Vienna a Caserta, Concerto di Capodanno al Parravano

Maria Beatrice Crisci – Primo gennaio al Teatro Comunale con il tradizionale Concerto di Capodanno. Sul palco del Parravano l’orchestra e coro Filippo Veniero. L’ensemble torinese ha eseguito canti tradizionali

Cultura

Che fine ha fatto Città della Scienza. Diletta Capissi ad Aversa

Alessandra D’alessandro -La scrittrice e giornalista napoletana Diletta Capissi presenta il suo libro “Che fine ha fatto Città della scienza: un giallo napoletano o una metafora del Mezzogiorno?” domani, 19

Cultura

Le Signorine, al Salotto a Teatro Isa Danieli e Giuliana De Sio

Claudio Sacco (ph Pino Attanasio) – Sono due grandi interpreti del teatro italiano, Isa Danieli e Giuliana De Sio. Le due attrici in scena al Teatro Comunale con lo spettacolo “Le