OPENart Campania, tappa nel Sannio con Salemme e Arbore
-Fa tappa nel Sannio OPENart Campania. Percorsi, mostre e spettacoli realizzati dalla Scabec per la Regione Campania volti alla valorizzazione dei territori più interni e meno battuti dai circuiti classici circuiti turistici.
Si parte dal borgo medioevale di Morcone, venerdì 21 agosto, con “Suoni e musiche che incontrano la natura” un evento che prevede un percorso storico naturalistico ed un concerto sinfonico.
Quest’anno Scabec partecipa anche alla promozione del festival Benevento Città Spettacolo – Lontano da nessuno, uno degli eventi culturali di punta del Sannio. La storica manifestazione giunta alla sua 41esima edizione, diretta da Renato Giordano, vede un programma ricco di appuntamenti dal 24 fino al 30 agosto (qui il dettaglio).
Due gli appuntamenti realizzati nel cartellone OPENart: l’evento inaugurale del 24 agosto con lo spettacolo di Vincenzo Salemme “Napoletano? E famme ‘na pizza!” (ore 21.30 piazza Castello posto unico 35 euro – https://www.i-ticket.it/), e il 26 agosto con il concerto di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria già sold out. (piazza Castello ore 22.30). Con Salemme sul palco Antonio Guerriero, Vincenzo Borrino e Mirea Flavia Stellato, una formazione contingentata per ragioni di sicurezza, per uno spettacolo tratto dall’omonimo libro di Salemme uscito a marzo che vuole ragionare sui luoghi comuni che attanagliano il napoletano medio. Renzo Arbore, grande showman italiano conosciuto in tutto il mondo per la sua reinterpretazione della canzone napoletana, proseguirà il suo tour in Campania il 29 agosto a Santa Maria di Castellabate (www.scabec.it).
About author
You might also like
Celebrazioni Vanvitelli, trentasei le richieste di partecipazione
-Tributo a Luigi Vanvitelli. Sono 36 le richieste di partecipazione alla realizzazione di iniziative per celebrare i 250 anni dalla morte del Maestro e la sua eredità. Il 13 agosto
Carlo e Raimondo, la strana coppia narrata da Rosanna Cioffi
Pietro Battarra – Carlo di Borbone e Raimondo di Sangro, che strana coppia! Giovedì 14 dicembre alle ore 17,30 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta è in programma l’ultimo