Opificio Puca, a Sant’Arpino nasce un nuovo centro per l’arte

Opificio Puca, a Sant’Arpino nasce un nuovo centro per l’arte

Claudio Sacco

– Opificio Puca è il centro per l’arte contemporanea che il gallerista Antonio Rossi inaugurerà domenica alle ore 10 a Sant’Arpino, al civico 61 di corso Atellano. La sede è quella di palazzo Puca, nel cuore di un vecchio distretto industriale. Titolo deIMG-20180503-WA0008lla collettiva «Turno primo». In esposizione le opere di artisti di rilevanza nazionale, alcuni dei quali hanno pensato e realizzato i lavori proprio per questo spazio. Questi i nomi degli artisti che espongono in «Turno primo»: Riccardo Albanese, Raffaele Bova, Francesca Adriana D’Anza,  Carlo de Lucia, Teresa Dell’Aversana, Salvatore Di Vilio, Duepernove, Isaac J., Fariba Karimi, Paolo Laudisa, Pietro Maietta, Antonello Matarazzo, Saverio Mercati, Rosanna Pezzella, Rosy Rox, Andrea Salvino, Andrea Santarlasci, Fabio Saiu, Giovanni Tariello, Federico Vacca Massaro e Delphine Valli. Sulle pagine del Mattino, Enzo Battarra scrive: “Antonio Rossi ha iniziato la sua attività di gallerista nel 1990, quando trasformò i locali di famiglia, sotto i portici di via Cesare Battisti a Caserta, in sede espositiva. Nacque così la galleria Studio Legale, un nome che era un omaggio all’attività che il padre di Antonio Rossi, avvocato, aveva esercitato in quei luoghi”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10219 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Casolla Experience, il festival delle eccellenze pedecollinari 

(Comunicato stampa) -“Abbiamo deciso di aprire i principali portoni del borgo di Casolla e di Piedimonte di Casolla per accendere i riflettori sull’identità, le radici e i valori del territorio.

Primo piano

Studenti con disabilità. Università e Garante, un patto per la formazione

Il 20 maggio scorso in videoconferenza, si è riunito il tavolo PRIUS ove siedono tutti i rappresentanti degli Uffici per la disabilità delle sette Università della Campania e il Garante

Primo piano

La Piccola Grande Italia? Si fa a Mignano Monte Lungo

«Piccoli Comuni e Aree Interne, prospettive e strategie di sviluppo – La nuova legge “Piccola Grande Italia”» è il tema dell’incontro promosso dalla parlamentare Camilla Sgambato in programma per il