Ordine Medici Caserta, ampia vittoria della lista di Manzi
Redazione -Con la proclamazione degli eletti si sono concluse le votazioni e il relativo spoglio all’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Caserta per le elezioni per il rinnovo delle cariche ordinistiche.
Il consiglio direttivo dell’albo dei medici-chirurghi per il prossimo quadriennio 2025-2028 sarà formato dai quindici candidati della lista “Evoluzione”, guidata dal presidente in carica Carlo Manzi. A loro si andranno ad aggiungere i primi due eletti della commissione albo odontoiatri facenti capo all’unica lista presentata “Insieme”. Eletti anche due revisori dei conti e il supplente, sempre della lista “Evoluzione”.
Grande è stata l’affluenza al seggio di via Bramante, sede dell’Ordine, nei giorni 12, 13 e 14 ottobre. Sono stati 3771 i medici che hanno votato su 6758 iscritti. 361 invece gli odontoiatri al voto su un numero di 816 iscritti. Dunque, una percentuale di votanti del 55,8% per i medici e del 44,2% per gli odontoiatri.
Le parole di Carlo Manzi: «Questi giorni di elezioni sono stati un esercizio di democrazia per la classe medica casertana e ci hanno regalato un’affluenza come mai si era verificata nella storia dell’Ente. Dai risultati elettorali emerge una decisa e ampia vittoria della nostra lista, con una compattezza tale da garantire a “Evoluzione” la totalità dei seggi, sia in consiglio direttivo che tra i revisori dei conti».
E prosegue: «I tanti attestati di stima e vicinanza hanno reso la competizione elettorale emozionante. Questi ricordi resteranno per sempre nel nostro cuore. Adesso tocca a noi. Abbiamo il difficile compito di non deludere le tante aspettative riposte dai colleghi. Sono sicuro che lavoreremo bene, avrò l’onore di presiedere un gruppo fatto di grandi uomini e donne, prima che validi professionisti. Manterremo la guida di un Ente in ottima salute, con dipendenti formati e con un organo politico esperto che conosce perfettamente le regole del gioco». E poi: «Garantiremo imparzialità nelle decisioni, importanti interlocuzioni istituzionali, prestigio alla categoria, autonomia politica nel decidere sempre in favore dei medici e dei nostri cittadini». Quindi conclude: «Va detto che da quando esiste l’Ordine dei Medici a Caserta mai un consigliere aveva raggiunto un tale numero di preferenze, ben 2170. Per questo ringrazio quanti mi hanno dato sostegno».
Nel consiglio direttivo dell’albo dei medici-chirurghi per il prossimo quadriennio 2025-2028, oltre al presidente Carlo Manzi (2170 voti), sono stati eletti Pasquale Liguori (2138), Antonio Iodice (2118), Giovanni Cerullo (2097), Raffaele Corvino (2090), Maria Erminia Bottiglieri (2077), Omero Pinto (2047), Agostino Greco (2043), Roberto Mannella (2010), Anna Tarabuso (2004), Francesco Petrillo (2003), Carmela Pezone (1975), Daniele D’Ambrosio (1973), Michele Pinto (1964) e Maria D’Acquisto (1963).
I consiglieri eletti per la commissione albo odontoiatri sono Pietro Paolo Scalzone (171 voti), Vincenzo Farina (122), Gianmarco Peluso (113), Salvatore Bencivenga (67) e Giovanni Arzillo (66).
Gli eletti effettivi per il Collegio dei Revisori sono Cipriano Capasso (2315 voti), Emanuele Spina (2305), revisore supplente Fabio Giovanni Abbate (2238).
About author
You might also like
Osservazione della Terra, accordo Cira e Istituto di Geofisica
-L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA) hanno firmato un Accordo di Collaborazione scientifica focalizzato sul tema dell’Osservazione della Terra. In questa condivisione
Pagine quotidiane in mostra, Roberto Russo allo SpazioVitale
Maria Beatrice Crisci – Dall’informazione all’arte. Roberto Russo, giornalista di professione, inaugura una sua personale, la prima. L’appuntamento è per mercoledì 15 alle 19,30 allo SpazioVitale di Aversa, in piazza
Spazio alle donne nella lista Pd a sostegno di Carlo Marino
Redazione “Il Pd deve dimostrare di essere capace di governare questa città, con tutte le difficoltà e tutte le capacità. Dobbiamo però dare fiducia ai cittadini.