Ordine Medici Caserta. E’ Carlo Manzi il nuovo presidente

Ordine Medici Caserta. E’ Carlo Manzi il nuovo presidente

Redazione

-È Carlo Manzi il nuovo presidente dell’Ordine dei Medici di Caserta. L’elezione al termine del consiglio direttivo convocato dopo le dimissioni di Maria Erminia Bottiglieri. «Sono onorato ed emozionato, questo momento rappresenta un traguardo importante, ma al contempo la continuazione di un percorso che ho tracciato fianco a fianco con gli amici e consiglieri dell’Ordine, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento». Queste le prime parole del presidente, il più giovane a ricoprire questo ruolo in Italia.

«Lavoreremo in continuità con quanto di buono già costruito, cercando di focalizzarci maggiormente sulle esigenze della categoria e dei cittadini. Ci renderemo portavoce dei diritti di tutti i colleghi, ci occuperemo di formazione ECM, ci proporremo ai tavoli di programmazione del fabbisogno sia di professionisti sanitari che di richieste di salute».

Il neopresidente poi aggiunge: «Oltre alla mia personale soddisfazione, vorrei evidenziare l’importante segnale di unità, affidabilità e serietà istituzionale che i consiglieri dell’Ordine hanno mostrato, eleggendo all’unanimità anche il nuovo vicepresidente, il dottore Pasquale Liguori, che sicuramente rivestirà il ruolo con esperienza e competenza, e il nuovo segretario, la dottoressa Maria Erminia Bottiglieri, confermando la volontà comune di non interrompere il percorso intrapreso. Completa l’esecutivo il tesoriere, il dottore Giovanni Cerullo, confermato nel ruolo per l’ottimo lavoro svolto». 

          Carlo Manzi, 39 anni, cresciuto a Caserta, ha effettuato gli studi Universitari tra Napoli e Caserta. Medico chirurgo dal 2007, specialista in Igiene e Medicina Preventiva dal 2012, ha frequentato diversi master e corsi di perfezionamento, acquisendo specifiche competenze in organizzazione, gestione, programmazione e progettazione delle Aziende Sanitarie e Sociosanitarie.

Dal 2012, completata la formazione specialistica, ha lavorato per 5 anni nel settore privato accreditato come direttore sanitario in una casa di cura in provincia di Salerno. Nel 2019, risultato vincitore di concorso, inizia la sua attività di dirigente medico presso le direzioni mediche di presidio ospedaliero, prima in ASL Salerno e poi in ASL Caserta.

Da un punto di vista istituzionale, il suo percorso inizia nel 2009 quando ha rappresentato la categoria degli studenti in seno al Consiglio di Facoltà di Medicina. Su designazione dell’associazione di categoria SIGM, nella quale ricopriva la carica di vicepresidente nazionale, è stato nominato componente dell’Osservatorio Nazionale per la Formazione Medico Specialistica presso il Ministero dell’Università. Nel triennio 2010 – 2012 è stato eletto componente del Consiglio Universitario Nazionale – CUN, rappresentando i medici in formazione specialistica presso il Ministero dell’Università. Dal 2014 a oggi ha ricoperto la carica elettiva di vicepresidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Caserta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10219 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Ordine Commercialisti e Comune di Caserta, accordo per il sovraindebitamento

Redazione -Il Comune di Caserta e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Casertahanno siglato un protocollo d’intesa che ha la finalità di tutelare i singoli individui e,

Attualità

#DomenicaalMuseo, porte aperte al circuito dell’Antica Capua

Luigi Fusco -Il Circuito Archeologico dell’Antica Capua di Santa Maria Capua Vetere si prepara ad accogliere i visitatori che accorreranno, di sicuro in gran numero, domenica 6 novembre in occasione

Primo piano

I nuovi orizzonti di AutArt, nuova tappa a San Nicola la Strada

Claudio Sacco -Torna in piazza l’associazione “AutArt, nessun limite, solo orizzonti” della psicologa Simona Remino. un progetto dal nome meraviglioso che spiega tutto. Con il solito contributo di vita ed