Oreste Castagna, il volto storico di Rai Ragazzi al Giannone

Oreste Castagna, il volto storico di Rai Ragazzi al Giannone

Oreste Castagna

-Continua il percorso Stories&Storytelling che vede le classi del Liceo Classico della Comunicazione Pietro Giannone impegnate nell’approfondimento dei linguaggi dei media.
Oggi Oreste Castagna, volto storico di Rai Ragazzi e autore per bambini, ha incontrato le studentesse e gli studenti per approfondire le tecniche di comunicazione per i più piccoli.


La storia della tv dei ragazzi, l’approccio al pubblico dei bambini e dei ragazzi, l’analisi di alcuni format storici, il cambiamento della tv con l’avvento dei canali tematici sono state le tematiche affrontate. Grande attenzione anche alla carriera di Castagna che sicuramente rappresenta oggi la storia della tv dei ragazzi.
Le classi hanno avuto la preziosa occasione di confrontarsi con un professionista e rivolgergli domande per arricchire la loro formazione nell’ambito della comunicazione.
“Comunicare la bellezza e farlo con responsabilità” è stato il messaggio significativo che l’attore-autore ha voluto lasciare ai ragazzi, conquistato dalla curiosità e dal dialogo proficuo avuto con i Giannoniani.

About author

You might also like

Comunicati

Regali ai bimbi, poliziotti nel reparto di pediatria dell’ospedale

(Comunicato stampa) – Poliziotte e Poliziotti della Questura di Caserta hanno incontrato i bambini ricoverati presso il Reparto Pediatrico dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano, consegnando loro dei doni per le

Primo piano

Sister Act, un successo per il Giordani a Celebration Italia

Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv – «E’ stata una grande emozione, sono orgogliosa dei miei ragazzi». Così la preside dell’Istituto Giordani di Caserta Antonella Serpico che ieri sera era in

Primo piano

#domenicalmuseo, torna alla Reggia di Caserta il 7 maggio

-Torna il 7 maggio l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali. La Reggia di Caserta