Orientalife, l’Iti Giordani protagonista della tre giorni

Orientalife, l’Iti Giordani protagonista della tre giorni

Maria Beatrice Crisci

-L’Istituto Giordani di Caserta protagonista della tre giorni di Orientalife, il programma di orientamento, giunto alla seconda edizione, che si conclude oggi (16 novembre). Organizzato da Regione Campania, Usr, Anpal Servizi tenutosi a Città della Scienza, ha visto gli studenti e le studentesse, accompagnati dalla dirigente Antonella Serpico, distinguersi nel migliore dei modi, anche e soprattutto nelle attività di organizzazione e allestimento. Molto attiva e vivace anche la web Tv Giordani che ha visto i ragazzi realizzare interessanti interviste come quella a Ettore Acerra, nuovo direttore dell’Ufficio scolastico regionale. Come si ricorderà, l’Iti Giordani di Caserta ha ospitato nel marzo scorso nell’aula magna il progetto #Orientalife sul tema: «I giovani al lavoro dall’orientamento al placement». Un’iniziativa questa che l’istituto casertano ospita per tutti gli aspetti organizzativi. Soddisfatta al preside Serpico: «I ragazzi hanno avuto tanti complimenti. Sono stati davvero professionali e capaci anche nell’organizzazione delle loro dimostrazioni».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10222 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Nuroll Pignataro Maggiore. Vertice in Regione, il marchio resta in Italia

(Comunicato stampa) -Vertice di oltre un’ora, questa mattina, fra l’assessore al Lavoro della regione Campania Antonio Marchiello, i vertici dell’azienda Nuroll di Pignataro Maggiore e Confindustria Caserta. Il marchio resterà

Attualità

Università Vanvitelli: un Master di Dietetica per la Salute

Maria Beatrice Crisci – Ieri pomeriggio si è conclusa la quinta edizione del Master in “Dietetica Applicata allo stile di vita” istituito presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Primo piano

M’illumino di meno, l’Anfiteatro e il museo Calatia aderiscono

-Per il quarto anno consecutivo la Direzione regionale Musei Campania aderisce a “M’illumino di meno”, l’iniziativa ideata da Caterpillar di Rai Radio2 con Rai per la Sostenibilità ESG e promossa dal Ministero della Cultura,